Vacanze a Santorini: un sogno ad occhi aperti!

Vacanze a Santorini: un sogno ad occhi aperti
19 giu 2014

Scegliere di organizzare le proprie vacanze a Santorini significa voler vivere un'esperienza unica, avvolti dalla bellezza. Quest'isola, infatti, è rinomata nel mondo intero per la particolarità del suo fascino selvaggio. Di origine vulcanica, dopo un'imponente esplosione avvenuta nel 1600 a.C., è in parte sprofondata sotto il livello del mare. Attualmente, la parte emersa ha una caratteristica forma a spicchio di luna ed è composta da rilievi rocciosi che crollano a picco sul mare, su cui l'uomo ha costruito villaggi e borghi da cui sembra di potersi tuffare direttamente nell'intenso blu marino.

Durante la tua vacanza a Santorini scoprirai paesaggi mozzafiato, unici al mondo. Le spiagge, di origine lavica, sono di colori intensi: nero, rosso ed anche total white, per accontentare tutti i gusti! Alcune piccole ed intime, altre ampie e ricche di attività da praticare e comode attrezzature. Sabbia, ciottoli o roccia, qualunque sia il tuo tipo di riva preferita, nelle tue vacanze a Santorini la troverai! Le acque sono limpide e cristalline, ideali per gli appassionati di diving e snorkeling.

L'atmosfera magica delle vacanze a Santorini è dovuta anche ai piccoli borghi di case bianche arroccati sulle scogliere, da cui si può ammirare uno dei tramonti più belli del Mediterraneo. I principali centri pulsanti di vita dell'isola sono Oia e Fira, il primo perfetto per chi è in cerca di relax e tranquillità, il secondo per chi preferisce il divertimento e la movida. Per chi, invece, è alla ricerca delle tracce del passato, non può mancare un'escursione ad Akrotiri, sito archeologico di altissima importanza, infatti, l'antica città, completamente ricoperta di lava, ha mantenuto intatta la sua struttura di base.

Inoltre, con una vacanza a Santorini potrai gustare sapori unici e genuini della cucina tipica Mediterranea, realizzati sia con i prodotti del mare sia con prodotti della terra dall'aroma unico: pomodorini, melanzane, fagioli, fave, capperi e pistacchi sono ingredienti che regalano un pizzico di unicità alla gastronomia locale.

Infine, non puoi non brindare alle tue bellissime vacanze a Santorini con i rinomati vini dell'isola: assaggia l'Assyrtiko, il Nykteri, il Vinsanto, il Mezzo ed il Brusco... e di sicuro chiederai il bis di questa vacanza!