5 cose da vedere a Zante

5 cose da vedere a Zante
27 giu 2014
Cosa vedere

Durante una vacanza a Zante sono tantissime le cose da vedere. L'isola, infatti, è di una tale bellezza da essere denominata "la perla dello Ionio" e il "fior di Levante". Ma una vacanza è una vacanza, quindi si deve poter essere anche liberi di oziare e godersi lo spettacolare mare cristallino senza l'ossessione delle cose da fare con l'orologio alla mano. Ecco perché, lo staff di Bongi Travel, ha stilato la top 5 dei luoghi da non perdere e senza i quali non poterete tornare a casa per raccontarlo ai vostri amici!

Ecco la Top 5 delle cose da vedere a Zante

1) La spiaggia del Relitto

Non si può trascorrere una vacanza a Zante senza organizzare un'escursione alla Spiaggia del Relitto (anche detta del Navagio). Questa insenatura è di una bellezza straordinaria, un vero paradiso terrestre in cui limpide e cristalline acque turchesi s'infrangono su sabbia bianchissima, al centro della quale è adagiato il relitto di una barca di contrabbandieri, qui naufragata nel 1983. L'incanto di questo luogo è tale da essere una delle spiagge più fotografate del Mediterraneo.

2) Le Grotte Blu (o Blue Caves)

Dovete assolutamente regalarvi la magia delle mille sfumature di blu che si trasformano, si fondono e si confondono all'interno delle Grotte Blu o Blue Caves, fra Capo Skinari e Agios Nikolaos. Al loro interno è possibile addentrarsi con piccole imbarcazioni.

3) Laganas (Il cuore della vita notturna)

L'estate è anche divertimento e sicuramente sull'isola non manca! Laganas, il cuore della vita notturna di Zante, è il posto dove i giovani trascorrono le notti nei locali, nei bar e nelle discoteche. 

4) L'isola di Marathonissi

Secondo il team di Bongi Travel, un'altra escursione da non perdere, per chi trascorre le vacanze a Zante, è quella all'isola di Marathonissi. Questa piccola isoletta privata è disabitata e priva di costruzioni. Situata all'interno del parco marino è uno dei luoghi prescelti dalle tartarughe Caretta-Caretta per la deposizione delle loro uova.

5) Il Faro di Keri

Per i più romantici il Faro di Keri è il posto perfetto. Uno spettacolo indimenticabile del vostro tour perchè da lassù si può ammirare tutta la scogliera e i Mizitres, due enormi coni di roccia che si innalzano dal mare e segnano l’inizio delle Keri Caves.

Non ci resta che lasciarvi una bella infografica da scaricare, condivide e portare in vacanza con voi per esser sicuri di non dimenticare il meglio! 

cosa vedere a zante

Ti piace?

Condivididila

copia ed incolla questo codice nel tuo sito

Ora basta sognare! Date uno sguardo alle offerte di Bongi Travel per questa meravigliosa isola greca.