Zante, Grecia: itinerari consigliati e offerte last minute

Zante Grecia itinerari
09 giu 2015

Una vacanza a Zante, Grecia è sempre un’esperienza indimenticabile ma, forti di una presenza da oltre 12 anni sull’isola, noi di Bongi Travel vi consigliamo 7 itinerari per 7 giorni… per essere certi di non perdere nulla della Perla dello Ionio!

 

  1. Costa Occidentale: la zona con il mare più spettacolare dell’isola! Partendo da Zante Town vi consigliamo di dirigervi verso il villaggio di montagna di Aghios Leon, dove incontrerete due strade che scendono verso il mare e conducono ai bellissimi fiordi di Porto Roxa e Porto Limniona, veri angoli di paradiso! Nel primo pomeriggio, poi, dedicatevi alla scoperta del borgo di Anafonitria, antico borgo ideale per una pausa di pace e cultura. Ed, infine, regalatevi la visione della Spiaggia del Navagio dall’alto, imboccando una stradina laterale nel tratto che congiunge Anafonitria a Volimes… vedrete uno spettacolo che non dimenticherete mai più!
  2. Keri & Marathonissi: quest’area fa parte del National Marine Park of Zakyntos ed è caratterizzata da acqua limpidissima, assolutamente da esplorare in barca! Qui è doverosa un’escursione in barca per ammirare le bellissime grotte e scoprire le tante spiaggette nascoste. La sera, poi, è d’obbligo un’escursione al villaggio di montagna di Keri, un caratteristico paesino in cui il tempo sembra essersi fermato, e una sosta al faro per ammirare uno dei più bei tramonti di Zante.
  3. Golfo delle tartarughe: il cuore dell’isola di Zante! Qui si trova la tranquilla spiaggia di Porto Koukla, proprio di fronte all’isolotto di Marathonissi; Kalamaki, tranquilla ma più turistica, e la caotica Laganas, il centro della Movida e della vita notturna.
  4. Penisola di Vassilikos: qui troverete un susseguirsi di spiagge sabbiose, una più bella dell’altra. Noi vi consigliamo di non perdere un tuffo a Dafni e Gerakas.
  5. Zante Town e Bochali:la città di Zante è ideale per dedicare una giornata alla scoperta della cultura locale e allo shopping. Verso sera vi consigliamo di salire al paesino di Bochali dove ammirerete un panorama unico.
  6. Costa Orientale: nella costa orientale vi consigliamo le spiagge di Alykes, Alikanas, Tsilivi e Psarau. In questa zona dell’isola di Zante potrete sbizzarrirvi con tantissime attività, divertimenti e punti di ristoro.
  7. Grotte Blu: l’ultimo itinerario è quello che vi condurrà ad esplorare la spiaggia di Xigia e le suggestive Grotte Blu… per lasciarsi ammaliare dalla bellezza della natura selvaggia!

Non perdete l’occasione di scoprire Zante, la Perla dello Ionio, approfittate delle nostre offerte Zante comprensive di volo diretto Napoli Zante + soggiorno di 7 – 9 o 12 notti in hotel o appartamento… ad un prezzo senza paragoni!