Noleggio scooter a Zante

Vacanze a Zante in scooter
25 mar 2015
Consigli e informazioni utili

Un modo simpatico e completamente free per vivere le vacanze a Zante è quello di noleggiare uno scooter, munirsi di cartina (o apposita app del telefonino), guida  e seguire le proprie inclinazioni!

Le località in cui alloggiare sono varie e dipendono, principalmente, dalla vostra idea di vacanza: ad esempio, i giovanissimi prediligono Laganas, vero paradiso per gli appassionati del divertimento by Night; gli amanti della tranquillità, invece, optano per Limni Keri, situata proprio di fronte all'isola delle tartarughe. Zante Town, Argassi e Tsilivi sono una giusta combinazione per chi vuole trascorrere le vacanze a Zante in località che offrono svaghi e divertimenti ma non eccessivamente caotiche.

A questo punto, dalla vostra località di base, potrete partire per l'esplorazione dell'isola...

COSE DA VEDERE ASSOLUTAMENTE:

  • Spiaggia del relitto: Bellissima insenatura, la più fotografata di tutto il Mediterraneo! La baia è raggiungibile esclusivamente via mare ma, imperdibile, è anche la sua vista dall'alto da una terrazza panoramica sospesa sulla scogliera. Per ammirarla dovete imboccare una strada asfaltata che si trova a metà strada fra i paesini montani di Anafonitria e Volimes, giunti al parcheggio si prosegue a piedi lungo un sentierino mozzafiato.
  • Limnionas: Una serie di "terrazze" organizzate che degradano verso l'acqua più limpida di Zante. Vi sono vari scogli piatti perfetti per gli amanti dei tuffi.
  • Xigia beach e Xigia caves: Una deliziosa baia ricavata da un anfratto in una costa rocciosa e caratterizzata da un mare incantevole da cui si accede ad una serie di grotte marine. All'interno di una grotta vi è una sorgente sulfurea che rende l'acqua particolarmente benefica e dai colori tropicali.
  • Isola Cameo: É un piccolo isolotto collegato alla terra ferma da un ponticello di legno, l'ingresso di solito è libero tranne quando organizzano degli strepitosi party!
  • Mizithres: I faraglioni. Bellissimi! Vi consiglio assolutamente di godervi il pranzo o uno spuntino con la splendida vista dei Mizithres.

E soprattutto... girate il più possibile!

Approfitta delle Offerte Zante di Bongi Travel per scoprire un meraviglioso paradiso da vivere ed Amare!