Zante: guida alle spiagge più belle della Grecia

Zante spiagge più belle
12 giu 2015
Spiagge e Mare

Zante è famosa in tutto il mondo per la bellezza delle sue spiagge, del suo mare dai colori indescrivibili e per i paesaggi mozzafiato. Qui l'incanto della natura lascia senza parole!

Su quest'isola vi sono spiagge per tutti i gusti: lunghe distese sabbiose attrezzate, calette rocciose, piccoli fiordi, deliziose baie. Ognuno può godersi un mare spettacolare, limpido e cristallino come preferisce.

La spiaggia più nota di Zante è quella del Relitto, anche detta del Navagio. Quest'insenatura è una delle più fotografate di tutta la Grecia, tanto da divenire un simbolo della bellezza del mare greco. L'unicità di questo paesaggio è dovuta non solo all'incontro del bianco candido della sabbia con le mille sfumature di blu del mare, ma anche dall'imponenza del relitto di una nave di contrabbandieri che qui si è arenato.

Le spiagge della penisola di Vassilikos, invece, sono lunghe distese di sabbia fine, attrezzatissime e facilmente accessibili. Ideali per chi trascorre le vacanze in famiglia e soprattutto per chi ha bambini piccoli. Da visitare assolutamente la spiaggia di Porto Zoro.

Le spiagge del Golfo delle Tartarughe sono quelle che vanno da Capo Gerakas a Capo Marathia ed è dove le tartarughe Caretta Caretta vanno a deporre le loro uova. Sono prive di attrezzature per evitare di dare fastidio alle testuggini e chiuse al pubblico dal tramonto all'alba, però la possibilità di vedere dal vivo questo meraviglioso spettacolo della natura ripaga ampiamente delle piccole scomodità.

Le spiagge della Costa Occidentale sono le più difficili da raggiungere perché questo lato della costa e rocciosa e spesso alta. Seguendo le indicazioni, si possono trovare dei piccoli fiordi di meravigliosa bellezza. Le location sono poco comode ma gli amanti del mare ne rimarranno estasiati!

Le spiagge delle Costa Orientale, infine, sono un susseguirsi di piccole spiagge poco frequentate alternate a lunghi centri balneari perfettamente organizzati.

A Zante, ogni mattina potrai scegliere una nuova meravigliosa spiaggia in cui tuffarti per una vacanza assolutamente indimenticabile!