Top 10 Zante: 6° posto Blue Caves

Zante Blue Caves
30 apr 2015
L'isola Spiagge e Mare

Eccoci giunti al quinto appuntamento con la Top Ten Zante!

Inutile negarlo... quando si parla di questa bellissima isola, vengono subito in mente magnifiche spiagge, mare turchese e paesaggi naturalistici paradisiaci!

Infatti, al 6° posto della nostra classifica delle cose imperdibili durante una vacanza a Zante troviamo...

Le Blue Caves!

Le Grotte Blu sono delle suggestive formazioni geologiche situate nell'area tra Agios Nikolaos ed il faro di Capo Skinari, caratterizzate da un susseguirsi di grotte marine ed archi raggiungibili esclusivamente in barca o a nuoto. Possono essere visitate sia con imbarcazioni proprie sia tramite escursioni organizzate, che partono dalla spiaggia di Makris Gialos, da Agios Nikolaos e da Capo Skinari. Mentre le barche più grandi possono solo circumnavigare l'area adiacente, quelle più piccole spesso offrono un servizio migliore portando i visitatori anche all'interno delle formazioni.

L'accesso ad alcune caves è consentito esclusivamente ad esperti nuotatori e sub

Il nome di queste spettacolari attrazioni naturali deriva dai particolari riflessi che l'acqua assume al loro interno, riflessi che cambiano in base ai differenti orari e scorci di luce che penetrano nei vari punti delle grotte.

Qui ci si ritrova in un'atmosfera magica, avvolti da un'infinita varietà di blu che si fondono e si confondono.

Chi volesse esplorarle a nuoto, deve raggiungere in auto un piccolo mulino situato a metà della strada che congiunge Agios Nikolaos con Capo Skinari. Da qui, scendendo un centinaio di scalini ci si ritrova proprio in mezzo al tratto di costa delle grotte! Proprio alla fine dei gradini ci sono alcune rocce levigate che sono un ottimo punto di partenza per l'esplorazione delle Caves e per tuffi indimenticabili, ma troppo scomode per sdraiarsi a prendere il sole.

Che aspetti? Corri a scoprire le strepitose offerte Bongi Travel ed organizza oggi stesso la vacanza più bella della tua vita a Zante!

Ti aspettiamo la settimana prossima per sapere quale sarà la posizione n°5 della Top Ten Zante!!!