Top 10 Zante: 5° posto Porto Limnionas

Zante Porto Limnionas
06 mag 2015
L'isola Spiagge e Mare

Settimana dopo settimana continuiamo a scoprire insieme le meraviglie di Zante con la nostra Top Ten, dove alla posizione n°5 troviamo...

Porto Limnionas!

Questo bellissimo fiordo si trova nella costa occidentale di Zante, a circa 7 chilometri da Agios Leon, ed è uno dei luoghi più nascosti ed affascinati dell'isola, un vero angolo di paradiso ancora allo stato selvaggio.

Per raggiungere Porto Limnionas bisogna prima arrivare al paesino di montagna Agios Leon e da qui seguire una piccola stradina, ben segnalata, che scende verso il mare fino ad un ampio spiazzale in cui è possibile parcheggiare. A questo punto basta scendere pochi gradini scavati nella roccia per accedere ad una sorta di laguna, una lingua di mare incastonata fra le montagne.

Uno spettacolo mozzafiato: un mare turchese e cristallino incastonato in mezzo all'andamento frastagliato della bianca costa e al verde degli alberi.

É consigliabile portare maschere e pinne perché quest'area di mare è ideale per fare tuffi e snorkeling, profonda e con fondali bellissimi, ricchi di pesci e rocce, ed incantevoli grotte da esplorare.

Per gli appassionati di grotte ed attività estreme, consigliamo l'esplorazione della prima visibile dalle scale: basta guardare sott'acqua per notare che la grotta continua...

Chi, invece, preferisce rilassarsi prendendo il sole deve accontentarsi di stendere l'asciugamano sulle piatte e lisce rocce, perché la spiaggia è veramente molto piccola.

Il bellissimo panorama della laguna può essere ammirato da una delle due terrazze con sdraio ed ombrelloni di recente costruzione o "assaporato" gustando pesce fresco e specialità locali alla "taverna Porto Limnionas".

Porto Limnionas è veramente una località imperdibile per chi sceglie di trascorrere le proprie vacanze a Zante... quali saranno le altre?

Lo scopriremo assieme nelle prossime settimane con le prime quattro posizioni della Top Ten Zante!