Un tuffo dove il mare è più blu: Navagio e grotte blu

22 dic 2016
Cosa vedere

La meravigliosa isola di Zante, con il suo patrimonio naturalistico, è una meta ideale per tutti i vacanzieri che sognano sole, spiagge di sabbia finissima e un mare di un turchese incredibile.

Per i vacanzieri che si recano a Zante, Bongi travel consiglia di non perdere assolutamente una visita alle meravigliose Grotte Blu e alla Spiaggia del Relitto e vi darà delle dritte per un'escursione che non dimenticherete mai.

Come arrivare alle Grotte blu e alla spiaggia del Relitto?

Queste località sono raggiungibili solo via mare, con escursioni e visite guidate. Ci sono i taxi-boat di compagnie private che effettuano mini-crociere o potete noleggiare una barca per conto vostro. I primi sono sicuramente più economici, ma le visite hanno in genere una durata più ridotta, ovviamente noleggiando una barca si paga di più ma potrete rimanere in questi posti incantati quanto vi pare.

Da dove partire?

In qualunque località dell’isola vi trovate ad alloggiare vi sarà possibile prenotare le escursioni o noleggiare una barca, infatti è possibile partire da Laganas, Limni Keri, Argassi, Vasiliko, Porto Limnionas, Porto Vromi, Skinari, Zacinto, ovviamente più vi avvicinate alla parte nord dell’isola in cui si trovano queste località e più il tragitto via mare e il costo del biglietto sarà inferiore. Se avete un’auto o una moto Bongi travel vi consiglia di partire per l’escursione da Porto Limnionas, così quando rientrerete potrete fare il bagno in questa località e vi sembrerà di essere in piscina, poiché il colore dell’acqua è di un verde smeraldo incredibile, la spiaggia è rocciosa ma è ben attrezzata con ombrelloni e lettini e soprattutto è molto economica.

Per un’estate da favola sull’isola più bella del mar Ionio non esitare a contattare Bongi travel o consulta tutte le offerte per la tua prossima vacanza