Consigli e informazioni utili: visitare Santorini con i bambini

Consigli e informazioni utili: visitare Santorini con i bambini
12 giu 2017
Consigli e informazioni utili

Vi piacerebbe andare a Santorini in vacanza ma pensate che non sia comodo perché avete bambini piccoli?

Ecco alcuni consigli e informazioni utili per visitare questa bellissima isola greca con i vostri pargoli.

Prima cosa da fare pianificate tutto prima di partire così da evitare inutili ansie.

Cosa portare in valigia?

Per i più piccoli è utile portare un cambio al giorno di body o canottiere, magliette, pantaloni, calzini, bavaglino, una maglioncino con i cappuccio perché Santorini è un isola ventilata, costume, accappatoio, un cambio extra (si sa i bambini si sporcano facilmente), pannolini per tutta la durata della vacanza, cibo d’emergenza, i giochi preferiti e scarpette di gomma. Non dimenticate un cappellino e la crema solare con SPF 50 e consultate il pediatra prima di partire per conoscere quali sono i farmaci da portare con voi.

Munirsi di un marsupio ergonomico per quei posti come gli scalini per salire a Fira ed Oia e di un passeggino leggero per una passeggiata serale.

Quali sono i documenti di viaggio per i minori?

Per andare in Grecia, in questo caso a Santorini, i bambini potranno viaggiare solo se in possesso della carta d’identità con validità per l’espatrio. I documenti di identità per bambini da 0 a 3 anni hanno una durata di 3 anni, per i bambini da 3 a 18 anni hanno una durata di 5 anni.

Com’è il clima sull’isola?

La temperatura è perfetta ad agosto perché fa caldo di giorno senza umidità e la sera si sta bene, basta solo portare un golfino perché è un isola ventilata.

Dove  alloggiare a Santorini con tutta la famiglia ?

Kamari è la località balneare con 2Km di lungomare dove poter passeggiare anche fino a tarda sera anche con i più piccoli, non serve noleggiare l’auto per andare in spiaggia, al supermercato o per andare a cena.

Le spiagge di Kamari sono perfette perché i lidi sono ben attrezzati con lettini, ombrelloni (non devono mai mancare!), docce, ristoranti e bagni pubblici e alcuni di questi permettono anche di prenotare il giorno prima evitando di non trovare posto. Le spiagge sono miste a ciottoli e sabbia nera quindi portare delle scarpine di gomma è la soluzione migliore per evitare che nelle ore più calde i piccoli si scottino i piedini.

Cosa noleggiare per spostarsi sull’isola?

Per spostarsi nelle altre zone dell’isola noleggiare l’auto è la soluzione migliore per portare più cose possibili ovunque andate.

Se volete prenotare la vostra vacanza a Santorini date uno sguardo alle offerte Bongi Travel.