Cosa mettere in valigia per le tue vacanze a Santorini

Vacanze a Santorini: cosa mettere in valigia
23 mag 2014
Consigli e informazioni utili

Se sei in partenza per delle vacanze a Santorini ed ancora non hai le idee chiare su cosa mettere in valigia, Bongi Travel ti fornisce degli utili consigli, vieni a scoprirli! Quando si prepara una valigia bisogna prima informarsi bene sulle caratteristiche della destinazione.

Nel caso delle vacanze a Santorini si ha la consapevolezza che si stanno per vivere delle vacanze all’insegna del sole e del mare quindi, nel bagaglio, non possono mancare costumi, pareo, occhiali da sole, cappello e soprattutto crema protettiva e doposole. Anche se l’isola ha numerose farmacie e qualsiasi tipo di negozio, per essere certi di trascorrere delle serate serene è bene ricordarsi di portare un repellente per zanzare ed un afterbite. Il clima che si respira durante le vacanze a Santorini è molto caldo perciò abiti freschi e leggeri in lino o cotone sono la soluzione migliore per ogni momento della giornata. Per chi desidera essere sempre glamour, il consiglio è quello di puntare sul white& blue che rievoca il costante binomio cromatico dell’isola.

Nella valigia da portare nelle vacanze a Santorini, inoltre, non possono mancare delle scarpe comode per le varie escursioni (Santorini è ricca di sentieri non proprio agevoli e forti dislivelli), delle scarpette di gomma per esplorare senza ferirsi le spettacolari spiagge vulcaniche, insieme a maschera e boccaglio per scoprire questo fantastico mare e la sua caratteristica fauna marina. Dato che il miglior mezzo per spostarsi è il motorino e l’isola è molto ventilata, bisogna assolutamente ricordarsi di mettere in valigia una giacca a vento ed un pantalone lungo. Per le ragazze, un’idea easy per non patire il freddo durante gli spostamenti serali e poter indossare ugualmente gli adorati abitini estivi, è quella di munirsi di leggins da indossare sul motorino e togliere una volta giunte a destinazione.

L’ultimo consiglio utile prima di immergerti nelle vacanze a Santorini è quello di non riempire la valigia con troppe cose, qualora dovesse mancarti qualcosa puoi sempre acquistarlo in loco! E soprattutto ricorda di portare con te flessibilità, adattabilità e voglia di conoscere usi, costumi e tradizioni differenti. Buon viaggio!