Le 5 spiagge più belle di Santorini

Le 5 spiagge più belle di Santorini
29 giu 2017
Spiagge e Mare

Finalmente manca poco per la tua vacanza a Santorini ma quali sono le 5 spiagge più belle che non devono mancare nell’itinerario di viaggio?

Ecco le 5 spiagge più belle dell’isola:

 

La Red Beach

Red Beach Santorini
Red Beach Santorini

La Red Beach merita sicuramente di esser vista perché considerata uno spettacolo raro e unico in tutto il mondo, dove il rosso è il colore prevalente. La spiaggia è racchiusa da colline ripide rosse che danno vita ad un incantevole scenario selvaggio. Affacciandosi dall’alto si vedono enormi rocce vulcaniche situate in acqua, piccoli ciottoli e sabbia rossa che si unisce al blu scuro del mare. 

La spiaggia è semi-organizzata con lettini e ombrelloni bianchi, non ci sono punti di ristoro e non è possibile fare sport acquatici ma se sei amante dello snorkeling ti divertirai di sicuro. Da lì si può arrivare con la barca alla White Beach e imbattersi in piccole grotte per le immersioni esclusive. 

La White Beach

White Beach Santorini
White Beach Santorini

La White beach di Santorini è chiamata così per le spettacolari scogliere bianche che la circondano e formano una piccola insenatura. È raggiungibile solo via mare con barche che partono dalla Red beach oppure da un ripido e faticoso sentiero che taglia la montagna. Per questo motivo, è sconsigliato visitarla in presenza di bambini. La sabbia vulcanica è grigia con ciottoli e pietre pomice.

Non vi sono lidi visto le piccole dimensioni della spiaggia ma solo alcuni lettini e qualche ombrellone, il posto perfetto per rilassarsi perché poco affollata.

La Spiaggia di Ammoudi


Spiaggia di Ammoudi

Sulla costa nord-occidentale di Santorini, si trova il piccolo porto di Ammoudi che si raggiunge in auto dal villaggio di Oia, a piedi scendendo una serie di scalini (più di 200) o cavalcando un asino, che è tipico di Santorini. Uno dei luoghi più pittoreschi dell’isola con barchette da pesca, taverne dove gustare pesce fresco e perfetto per passeggiate romantiche.

In questa piccola baia non ci sono spiagge, sabbia, lettini e ombrelloni, ma si può avere un'esperienza unica percorrendola a nuoto dal molo o seguendo il sentiero, oltre le taverne, che finisce in una zona di immersione in acque cristalline. La vista da qui è assolutamente meravigliosa poiché mentre si nuota si può ammirare Oia sulla caldera. Da Ammoudi si ha la possibilità di visitare la vicina isola di Therasia direttamente con imbarcazioni turistiche.

La spiaggia di Perissa


Spiaggia di Perissa

Perissa è una delle spiagge più popolari e più organizzate dell’isola di Santorini dove praticare sport acquatici, dal windsurf e parapendio allo sci d'acqua, canoa e banana boat, e fare immersioni, vivendo giorni in pieno relax. La zona è ricca di attività commerciali e locali con un lungomare che collega Perissa a Perivolos. Le lunghe spiagge hanno sabbia lavica nera e acqua profonda già dalla riva.

La spiaggia di Kamari

La spiaggia di Kamari Santorini
Spiaggia di Kamari

Kamari è la spiaggia più grande di Santorini si estende per 5 km ed è famosa per la sua sabbia nera. Situata ai piedi dell'imponente monte Mesa Vouno, dove si trova il sito archeologico dell'Antica Thera è facilmente raggiungibile con l'autobus che parte da Fira e il resto dell'isola.

È una delle località più frequentate perchè qui si possono trovare ristoranti, alberghi e numerosi locali notturni.

In conclusione l’isola ha diversità di colori e paesaggi con sabbia bianca, rossa e ciottoli che fanno di Santorini uno spettacolo della natura unico.

Non hai ancora prenotato la vacanza e vuoi dare uno sguardo alle offerte di Bongi Travel per quest'isola greca clicca qui.