Come muoversi sull'isola di Santorini
Se hai programmato le prossime vacanze a Santorini, sappi che muoversi sull’isola è veramente facilissimo! L’isola non è molto grande quindi le distanze fra le varie località non sono eccessive ed inoltre, dispone di un buon servizio autobus che collega il capoluogo Thira con tutti i più importanti villaggi, con corse in partenza ogni 30 minuti. Tutti i pullman sono comodi, affidabili e forniti di aria condizionata. L’isola è servita anche da un servizio di taxi attivo 24 ore su 24, con autisti che parlano inglese.
La soluzione più funzionale per muoversi durante le vacanze a Santorini è quella di noleggiare un’auto, uno scooter o un quad, per poter visitare Santorini liberamente, in piena autonomia. L’isola è piena di rent point in cui poter scegliere le soluzioni migliori per le proprie esigenze a prezzi vantaggiosi. Lo scooter è uno dei mezzi di trasporto più utilizzati durante le vacanze a Santorini, agevole anche nelle stradine più strette e facile da parcheggiare, è consigliabile sceglierlo di una cilindrata superiore a 125 cc dato che Santorini è ricca di salite molto ripide. Purtroppo, però, bisogna avere l’apposita patente perché con quella B è possibile noleggiare scooter solo fino a 50 cc di cilindrata.
Un’altra soluzione molto amata per muoversi nei giorni delle vacanze a Santorini è l’auto, che presenta il notevole vantaggio di essere più comoda e, specialmente la sera, proteggere dai freschi venti locali. Data la conformità delle strade, non grandissime, è meglio optare per un modello di dimensioni ridotte. Il tragitto dal porto vecchio alla città di Thira può essere percorso in due modi entrambi estremamente suggestivi: tramite una funivia, da cui si gode di un panorama assolutamente mozzafiato, o sul dorso di simpatici e caratteristici asinelli reperibili presso le Donkey Station. Lungo le zone costiere, poi, vi sono svariati punti di noleggio imbarcazioni, per esplorare ogni angolo terrestre e marino di quest’isola paradisiaca! Corri da Bongi Travel, troverai tante strepitose offerte per organizzare le tue fantastiche vacanze a Santorini, lasciando a casa stress, problemi e caos. Quando tornerete vi assalirà una leggera malinconia difficiloe da dimenticare, se non tornando sull'isola appena possibile.