Dove mangiare a Santorini

Dove mangiare a Santorini
13 giu 2015
Consigli e informazioni utili Ristoranti

Per la tua vacanza a Santorini Bongi Travel ti fornisce alcuni consigli su dove mangiare.

Santorini non solo è un'isola stupenda ma è anche una località conosciuta nel mondo per i suoi ottimi prodotti tipici e per la sua cucina. Per non sbagliare sulla scelta del punto di ristoro ti forniamo una breve guida, personale dei posti tipici preferiti da Bongi Travel.

I bar scelti per la vacanza a Santorini sono diversi, anche se sull’isola ce ne sono tantissimi.

Il Demilmar è un piacevole beach bar di Perissa dove scegliere di fare colazione anche direttamente sulla spiaggia, servito su graziosi tavolini.

Lo Skiza Cafe di Oia, ideale per chi desidera assaggiare i migliori dolci del luogo osservando un scenario da togliere il fiato.

Il Galini Cafe di Firostefani, per un break rinfrescante con frutta, yogurt e glyka tou koutaliou.

Il Lolita's Gelato di Oia, tappa obbligata per un fresco e gustoso spuntino sui divanetti a disposizione.

I ristoranti da non perdere durante la vacanza a Santorini sono tutti caratteristici e tradizionali e seguono lo stile cicladico.

Il ristorante Nimeli di Akrotiri è uno dei più celebri dell'isola. Qui potrai assaggiare un'ottima cucina tipica in riva al mare, accompagnata da vino locale e dolci della casa.

L'Ochre Wine Bistro di Oia è un locale sinonimo di eccellenza. La sua filosofia, infatti, è quella di offrire il top qualitativo dei sapori greci. Il ristorante si estende su due livelli ed offre l'opportunità di guardare il magico tramonto dalla terrazza che affaccia sulla Caldera.

Il Kyprida è il ristorante perfetto per i turisti che, durante le vacanze, hanno voglia di deliziare il palato con la cucina cipriota, ovvero una particolare fusione fra quella medio-orientale e quella greca. Inoltre è  uno dei pochi ristoranti di Oia che presenta anche piatti vegetariani.

Il Kritikos di Kamari è una tipica taverna greca in cui vivere l'allegra accoglienza del luogo. Qui potrai gustare le specialità greche ascoltando canzoni tradizionali con musicisti che girano fra i tavoli.

Il Convivium di Fira, infine, è un ristorante 100%  made in Italy quindi se durante la tua vacanza a Santorini hai nostalgia della cucina italiana puoi sicuramente andare in questo posto.

Ora non ti resta che prenotare una delle offerte di Bongi Travel.