Fira o Oia qual è la più movimentata?

12 dic 2016
Vita notturna e divertimento

Santorini è un’isola davvero spettacolare che lascia senza fiato tutti i suoi visitatori. I suoi villaggi con case bianche e tetti e finestre blu, sono arroccati sulla cima di un vulcano, regalando un panorama mozzafiato sulla caldera con un mare blu cobalto.

Ogni villaggio di quest’isola ha una sua caratteristica che lo rende speciale, ma decisamente Oia e Fira sono le località più ambite dai vacanzieri, sia per la bellezza paesaggistica sia perché sono quelle più turistiche per cui ricche di boutique, negozi, ristoranti e dove sicuramente c’è più vita notturna.

Fira, il capoluogo di Santorini, è caratterizzato da  tante stradine strette e ripide piene di negozi, bar ristoranti e tante chiese e musei da visitare, al centro del paese c’è la famosa piazza Theotokopoulou Square, che di sera diventa luogo di ritrovo di tanti giovani, che poi si spostano nei locali e discoteche di cui è pieno il villaggio. Infatti Fira è decisamente la località più movimentata dell’isola. Quindi se siete in cerca di una vacanza movimentata potrete alloggiare in una delle favolose strutture proposte da Bongi travel proprio nel cuore di Fira e godervi la movida notturna fino alle prime ore del mattino.

Se invece siete alla ricerca di una vacanza un po’ più tranquilla, decisamente la località più adatta è Oia. Un villaggio molto suggestivo e pittoresco, costruito sul bordo della caldera da cui si gode un panorama mozzafiato ed è rinomato per i tramonti meravigliosi che si possono ammirare. Il villaggio è ricco di chiese, musei e negozi di lusso. Dal centro di Oia, percorrendo ripidi ma suggestivi sentieri è possibile arrivare alle bellissime spiagge di Ammoudi e Armeni, dove troverete un’acqua meravigliosa, calda e cristallina ideale per una giornata in pieno relax.

Un’isola tutta da scoprire in un clima sempre di festa, una vacanza che non dimenticherete mai!