Imerovigli, meraviglia di Santorini

Imerovigli, meraviglia di Santorini!
21 gen 2014
Cosa vedere

Imerovigli è una delle località più rinomate di tutta la splendida isola di Santorini, situata nella sua parte occidentale, a soli 2 km dalla capitale Firà. Nonostante sia una delle località più amate dai turisti, Imerovigli vi stupirà con la sua pace e la sua tranquillità, anima romantica e chic dell’isola. In questa zona le abitazioni sono relativamente poche, la maggior parte delle costruzioni sono hotel di alto livello e ristoranti esclusivi.

Se vuoi imprimere nella mente qualcosa di indelebile devi trascorrere qualche ora della tua vacanza a Santorini nel villaggio Imerovigli, costruito su un dirupo a picco sul mare, proprio nel cuore della caldera, ed offre una visuale magnifica sui due vulcani e su tutta l’isola, infatti, nei secoli passati era il principale avamposto difensivo contro le invasioni dei pirati. Da questa funzione è derivato il nome stesso della località, composto dai vocaboli “imera” che significa giorno e “vigla” che vuol dire vigilare, luogo di controllo.

Il tramonto di Imerovigli è decantato come uno dei più belli del mondo ed in questo caso la realtà supera di gran lunga l’immaginazione! Quindi, se state organizzando la vostra vacanza a Santorini, dovete assolutamente organizzare un’escursione in questo incantevole villaggio! Una delle passeggiate più belle che si può compiere, consiste nel seguire il sentiero che porta a Skaros (nel passato uno dei 5 centri più popolosi dell’isola di cui oggi permangono solo poche tracce) e alla sua fortezza che, in 600 anni di storia, non fu mai espugnata.

Questa parte del villaggio fu, però, quasi interamente rasa al suolo dal terremoto del 1956. Continuando lungo il sentiero sopra Skaros si giunge alla candida e immacolata chiesetta della Theoskepasti, costruita su un’imponente rocca, da ci è possibile godersi lo spettacolo mozzafiato del sole che s’immerge nel mare. Approfittate dei tanti pacchetti volo Santorini di Bongi Travel e venite a vivere l’emozione di un tramonto indescrivibile, il più bello del mondo!