Luoghi top dove mangiare a Santorini

vacanze a santorini dove mangiare
11 lug 2014
Consigli e informazioni utili Recensioni e opinioni Ristoranti

Vuoi sapere dove mangiare durante le tue vacanze a Santorini? Noi di Bongi Travel ti forniamo tanti utili consigli per gustare i migliori sapori dell'isola!
Santorini non solo è un'isola meravigliosa ma è anche una località rinomata nel mondo per i suoi ottimi prodotti tipici e per la sua cucina. Ovviamente, come in ogni luogo non conosciuto, si può correre il rischio di sbagliare la scelta del punto di ristoro e fare brutte esperienze. Ecco perché abbiamo voluto scrivere questa breve guida, personale ed assolutamente non esaustiva, dei nostri punti di ristoro preferiti!

I nostri bar preferiti per le vacanze a Santorini:

  • Il Demilmar è un simpatico beach bar di Perissa dove puoi scegliere di fare colazione anche direttamente sulla spiaggia,servito su graziosi tavolini.
  • Lo Skiza Cafe di Oia, ideale per chi, nelle proprie vacanze a Santorini, desidera assaporare i migliori dolci del luogo ammirando un panorama assolutamente mozzafiato.
  • Il Galini Cafe di Firostefani, per una pausa energetica a base di stile, frutta, yogurt e glyka tou koutaliou.
  • Il Lolita's Gelato di Oia,tappa obbligata per un fresco e gustoso spuntino sugli allegri divanetti a disposizione.

Ristoranti da non perdere durante le vacanze a Santorini:

  • Il ristorante Nimeli di Akrotiri è uno dei più rinomati dell'isola. Qui potrai gustare un'ottima cucina tipica in riva al mare, accompagnata da vino locale e dolci della casa.
  • L'Ochre Wine Bistro di Oia è un locale sinonimo di eccellenza. La sua filosofia, infatti, è quella di offrire il top qualitativo dei sapori greci. Il ristorante si sviluppa su due livelli ed offre l'opportunità di ammirare l'incantevole tramonto dalla terrazza.
  • Il Kyprida è il ristorante perfetto per i viaggiatori che, durante le vacanze a Santorini, hanno voglia di deliziare il palato col la cucina cipriota: particolare fusione fra quella medio-orientale e quella greca. E' uno dei pochi ristoranti di Oia che propone anche piatti vegetariani.
  • Il Kritikos di Kamari è una tipica taverna greca in cui vivere l'allegra ospitalità del luogo. Qui potrai assaporare le specialità greche ascoltando canzoni tradizionali intonate dai musicisti che girano fra i tavoli.
  • Il Convivium di Fira, infine, è un ristorante 100% made in Italy. Per cui, se durante le vacanze a Santorini ti venisse un'inarrestabile voglia di cucina, potrai soddisfarla con un pasto fresco e sopraffino.