Santorini: guida alle spiagge più belle

santorini le spiagge più belle
15 mag 2015
Spiagge e Mare

Santorini, l’isola di origine vulcanica ha tra le più belle spiagge della Grecia.

Le più famose sono situate lungo la costa sud-orientale e la costa orientale dell’isola e sono tutte ben organizzate con sdraio, ombrelloni e offrono la possibilità di praticare gli sport acquatici.

Tra le più belle di Santorini annoveriamo:

•    la Red Beach, la famosa spiaggia dalla ripida scogliera di lava rossa che termina a riva di mare con sabbia rosso-bruno finendo poi in un mare cristallino ed offrendo uno spettacolo da ricordare. 
La bellezza è esaltata dalla difficoltà nel raggiungimento, infatti per accedervi bisogna scalare una collinetta e percorrere a piedi, per un sentiero impervio, la montagna che affianca la spiaggia, ma ne vale la pena. 

•    la White Beach è così chiamata per le spettacolari scogliere bianche che circondano la spiaggia, l’unico modo per arrivarci è via mare, con le barche che partono dalla Red Beach, o attraverso un impervio sentiero che taglia la montagna alle spalle.

•    Vlychada la spiaggia situata nella zona di Perivolos, questa spiaggia è il luogo perfetto per tutti quelli che desiderano evitare la folla e godersi il mare in un paesaggio dall’aspetto lunare.

•    Kambia, una spiaggia con ciottoli bianchi, acqua cristallina e molto tranquilla vicina alla Red Beach e alla White Beach. Si può raggiungere via mare, in auto o in scooter attraverso una strada sterrata e con una ripida discesa, ma ne vale la pena. All’inizio della spiaggia si trova una taverna dove è possibile gustare un’ottima frittura di pesce. 

•    Kamari la bella spiaggia famosa per la sabbia nera, è la più grande di tutta Santorini, infatti si estende per circa cinque chilometri lungo la costa orientale dell’isola. Una località balneare attrezzata, con lidi, taverne, ristoranti, hotel e negozietti di souvenir. 

•    Perissa, la località balneare più popolare dell’isola di Santorini, situata nella parte sud-orientale. La sabbia lavica nera e il mare blu e subito profondo, sono le sue principali attrazioni. Una spiaggia attrezzata anche per gli amanti degli sport acquatici e le immersioni. 

•    Ammoudi e Armeni sono due bellissime spiagge, e sono le più adatte per chi soggiorna a Oia. Ammoudi si trova immediatamente ai piedi di Oia, sulla punta nord-ovest dell ‘isola, mentre Armeni è un po’ più lontana.

•    Monolithos, la spiaggia situata a nord di Kamari, sulla costa orientale, è sabbiosa di colore chiaro ideale per chi desideri un posto più tranquillo e silenzioso, ma senza rinunciare a tutti i servizi delle altre spiagge, tra cui taverne direttamente sulla spiaggia dove poter gustare i piatti tipici della cucina greca.

Queste le spiagge principali, ma da non perdere è anche quella di Mesa Pigadia situata in prossimità del Faro, situato alla punta estrema meridionale di Santorini e quelle di Koloumbos, Paradise Beach & Baxedes, più tranquille rispetto alle altre.
Come per tutti i viaggi estivi è fondamentale soggiornare in strutture nelle vicinanze delle spiagge del posto. E noi di Bongi Travel offriamo la possibilità di pernottare in hotel e appartamenti nelle località balneari più famose dell’isola, con imperdibili offerte Santorini comprensive anche di volo diretto da Napoli.
 

Santorini, un paradiso da vedere!