Santorini: le spiagge e gli sport acquatici da praticare
Se hai scelto di trascorrere la tua estate a Santorini e sei un’amante degli sport acquatici, ecco le spiagge e le mete dove poter praticare immersioni e windsurf su quest’isola della Grecia.
Per gli appassionati di snorkeling e immersioni, la spiaggia di Santorini da scegliere è sicuramente Armenis situata alla base di una scogliera a picco sul mare vicino al villaggio di Oia e la spiaggia di Ammoudi. E’ raggiungibile solo tramite barca, un mare meraviglioso e vanta di un fondale spettacolare.
Da non dimenticare la piccola isoletta di Therasia, considerata un paradiso silenzioso, anch’essa raggiungibile solo con un traghetto da Fira, incantevole da esplorare con maschera e boccaglio perchè composta da un’infinità di pietre, rocce sporgenti e grandi massi che rendono l’immersione un vero spettacolo visto che le acque sono limpidissime.
Per i diver più esperti la spiaggia da scegliere è quella di Koloumbos nelle vicinanze di Oia, con il suo vulcano subacqueo che renderebbe ancora più speciale una vacanza a Santorini.
Anche la spiaggia di Perissa, la famosa black beach lunga 8 km, offre le migliori strutture per sport acquatici dell’isola con windsurf, sci nautico e molto altro.
Se invece la vostra passione sono gli sport acquatici come il kite, il surf e il windsurf allora la meta di Santorini è la spiaggia di Avis a Kamari, una località dove il vento soffia forte e costante, assolutamente ideale per librarsi nel cielo e cavalcare le onde del Mar Egeo.
Non ti resta che prenotare il tuo viaggio in questa incantevole isola delle Cicladi con le offerte Santorini di Bongi Travel.