Top 5 delle cose da fare durante le vacanze a Santorini

Top 5 delle cose da fare durante le vacanze a Santorini
21 giu 2014
Consigli e informazioni utili

Una vacanza a Santorini è un vero sogno ad occhi aperti data la bellezza dell'isola, dei suoi straordinari paesaggi e della sua architettura caratteristica. L'isola di Santorini incanta tutti i turisti. Situata nella parte più meridionale dell'arcipelago delle Cicladi nel Mar Egeo, è un'isola vulcanica che deve la sua attuale forma a spicchio di luna ad un'antica esplosione. Per vivere tutte le più belle esperienze che quest'isola offre, ecco la Top 5 delle cose da fare durante la vacanza a Santorini per non perdere niente delle attrazioni più interessanti:
 

  • Ammirare il tramonto da Oia: si dice che il tramonto di Santorini sia uno dei più belli del mondo ed è, sicuramente, uno spettacolo unico da vedere in qualsiasi villaggio dell'isola ma, durante la tua vacanza a Santorini, devi assolutamente regalarti la visione del tramonto dal pittoresco borgo di Oia: un sole rosso fuoco che s'immerge placidamente nel mare, colorando tutto di rosa prima di scomparire nel buio della notte, mentre la folla lo ammira dapprima in silenzio e poi lo saluta con un caloroso applauso.
  • Esplorare i villaggi della caldera: un'altra cosa da fare durante le vacanze a Santorini è partire alla scoperta dei suggestivi villaggi bianchi costruiti sul bordo della caldera: Fira, Firostefani, Imerovigli ed Oia sono dei borghi di inimmaginabile bellezza. Regalati una camminata lungo le strette vie lastricate, contemplando le caratteristiche case ed i negozietti tipici godendo della bellissima vista sul vulcano e sul Mar Egeo.
  • Organizzare una gita in barca al cuore del vulcano: non puoi terminare la tua vacanza a Santorini senza aver effettuato un'escursione al vulcano e alle sorgenti calde. Quest'esperienza s'inciderà nei tuoi ricordi per l'unicità del luogo. Ricorda di indossare delle scarpe con la suola di gomma perché il suolo vulcanico è caldo! E, al ritorno, l'escursione si conclude con una sosta presso delle calde acque con sergenti termali in cui concedersi un bagno di benessere.
  • Visita ad Akrotiri: per offrire anche un momento d'apprendimento alla tua vacanza a Santorini, concediti una visita alla città minoica di Akrotiri, uno dei siti archeologici più importanti dell'intera Grecia. Scoprirai un mondo antico, sepolto dalla lava preservato fino ai giorni nostri.
  • Ed infine una nuotata nella spiaggia rossa: non è una delle spiagge più facili da raggiungere ed è composta da grossi ciottoli ma la Red Beach è necessariamente da vedere durante una vacanza a Santorini, uno spettacolo grandioso che difficilmente potrai dimenticare.