Un giro nella vita notturna di Fira

06 giu 2018
Vita notturna e divertimento

Romantica di giorno e travolgente di notte, Santorini è l’isola che sorprende i suoi visitatori e ne resterete colpiti anche voi con un giro nella vita notturna di Fira. Si passa dall’aperitivo al tramonto al giro in piazzetta nella capitale. Soprattutto nei periodi estivi, Fira, è super colma di turisti che passeggiano lungo le stradine, bevono drink e mangiano souvlaki, il famoso spiedino di carne amatissimo in Grecia da gustare nelle taverne del posto (sia in versione maxi che in versione mini spesso servito con delle gustose patatine fritte). Ti è già venuta l’acquolina in bocca? Allora quando sei lì prova quelli di Luky’s souvlaki, troppo buoni! È proprio così che si inizia la serata a Santorini. Il menù puoi variarlo di volta in volta ma non dimenticarti di assaggiare anche una pita gyros al volo da Yogi’s.

Se preferisci la comodità e sederti a tavola ti suggeriamo alcuni ristoranti convenzionati con noi di Bongi Travel come Cacio & Pepe Restaurant, uno dei primi ristoranti italiani aperti a Santorini situato in prossimità della pizzetta, dove la cucina è prevalentemente italiana, perfetto soprattutto se ti manca il cibo di casa! Sei con il tuo partner e vuoi cenare con vista sulla Caldera a lume di candela? A Fira puoi scegliere tra il Volcano Blue Restaurant con piatti della cucina tipica locale o l’Argo Restaurant con cucina new age e menu ispirato ai sapori mediterranei dal tocco internazionale, qui il dessert è offerto dalla casa.  

Camminando per le stradine della capitale ti renderai conto che lo shopping si fa anche di notte, non solo nei tanti negozietti di souvenir ma anche nelle boutique del posto. Se non riesci a farne a meno anche tu puoi approfittare del nostro Bongi Point, Drakar Abbigliamento, una negozio di abbigliamento femminile situato in due diversi punti di Fira, sulla Gold Street, vicino alla Cattedrale Ortodossa, e in uno dei vicoli centrali della città. Non mancano gli accessori e le calzature caratterizzati dallo stile semplice ma alla moda, qui lo sconto è del 15%. Vuoi portare un ricordo a casa per te e i tuoi amici? Oltre alle calamite puoi optare per oggetti in pietra lavica, lì ne sono pieni visto che l’isola è vulcanica.

La serata è ancora lunga! Perché non fermarsi a bere un drink? Magari al Tropical, dove gli ottimi cocktail puoi sorseggiarli su un terrazzino con vista caldera, ascoltando della buona musica. Ma questo è solo uno dei tanti posti dove farlo. Ti è venuta voglia di ballare? A Fira ci sono i locali più belli dell’isola quali? Leggi l’articolo “Vita notturna a Santorini: dove divertirsi sull’isola".