Santorini: cosa mettere nella valigia femminile

Santorini: cosa mettere nella valigia femminile
12 lug 2015
Consigli e informazioni utili

Per le tue vacanze a Santorini segui i nostri consigli per una valigia perfetta femminile e alla moda.

Il bianco abbagliante delle case dell’isola, l’azzurro del mare, il cielo senza una nuvola fanno della tua vacanza in Grecia una effetto cromatico scioccante. Non ci sono tanti colori, ma quelli che si vedono sono pieni, lucenti e perfetti. Chi sceglie questo tipo di vacanza sa che non serve portarsi molto, perché si finisce inevitabilmente per vestirsi con una semplicità assoluta, seguendo un ritmo di vita pigro e rilassato, che si assume durante la vacanza. Ecco perché una valigia monocromatica è la scelta migliore da fare, vestendosi senza prestare troppa attenzione. Ovviamente per le vacanze a Santorini la scelta ricade sul bianco e sulle forme più semplici e morbide, ricalcando lo stile delle divinità mitologiche del luogo. 

Scegliere fibre naturali come lino, seta e cotone ed evitare linee aderenti sensuali, bastano uno spacco, gonnellone che lascia intravedere le gambe o la morbida trasparenza di garze e tessuti a fare del tuo abbigliamento quello giusto. Inoltre, le poche scarpe da portare saranno sandali piatti e comodi, magari di corda, mentre i gioielli saranno minimi, delicati da poterli indossare anche in spiaggia.

In valigia ovviamente per le tue vacanze a Santorini non dimenticare che fra giugno e settembre, è sufficiente un abbigliamento estivo, oltre a un pullover o una giacca leggera per le serate più fresche soprattutto per chi gira l’isola in motorino. Sulle spiagge di Santorini sono quasi indispensabili le scarpette di gomma che si possono acquistare a poco prezzo e sandali o scarpette antiscivolo per le escursioni ed è buona norma avere con sé un cappello per proteggersi dal sole.

Leggi gli altri consigli di Bongi Travel.