Vita notturna e divertimenti a Santorini
La Grecia ha sempre avuto una reputazione in merito alla sua vivace vita notturna ed è anche uno dei motivi per cui le vacanze Santorini sono così ambite tra i giovani. In particolare, la brezza estiva, i colori del cielo al tramonto, il mare e la voglia di lasciarsi andare, rimandano la mente alle isole greche. L'eccellenza della vacanza all'insegna del divertimento è qui: nelle Cicladi, che durante la stagione estiva attirano una moltitudine di visitatori. Santorini si conferma una delle isole più febbricitanti in tema di bar, ristoranti, club e discoteche. Chi sceglie Santorini pensando di trascorrere una vacanza all'insegna del relax e della tranquillità in coppia o con gli amici ha solo in parte ragione. Se ad avere il merito della scelta di santorini come meta per le vacanze, è il lato paesaggistico,storico-culturale e folkloristico dalle antiche tradizioni e il mare blu. Dall'altro lato della medaglia l'isola presenta un volto totalmente diverso: notti lunghe, magiche, indimenticabili… una nightlife davvero unica ! Coloro che scelgono le vacanze Santorini con l'idea di una vacanza tutt'altro che culturale, possono cominciare a divertirsi sin dal pomeriggio, sulla spiaggia. tante sono, infatti, le località dove recarsi per "sfrenarsi" un po': Monolithos, Perissa, Kamari presentano, sul lungomare, svariati bar, chalet .
Ma la spiaggia che regna, per divertimenti, è senza dubbio Perivolos. Qui c’è una grande concentrazione di gioventù che ha scelto le vacanze Santorini che tra sport acquatici, un pò di sole, uno snack , un drink e tanto, tanto altro si attardano fino alla sera.La spiaggia offre non solo attività sportive, ma una innumerevole serie di disco bar. Tra i tanti vale la pena citare il Chilli Bar e il Wet Stories: il chilli bar propone disco-music con numerosi DJ che si alternano alla console e coinvolgono tutti in lunghe bevute!Il Wet Stories raggruppa turisti internazionali ed ogni pomeriggio offre musica pop-rock, spesso dal vivo, anche qui si balla!La sera c'è l'imbarazzo della scelta. A Thira, si può trovare di tutto. Tra i disco-bar sono da citare: il Town, il Trip in the Music, il Tropical. Tra le disocoteche, le principali e maggiormente frequentate sono: l'Enigma e il Koo Club.
Due locali assolutamente da non perdere durante le vacanze Santorini. Entrambi presentano una pista al chiuso, mentre all'aperto un ampio spazio con angoli bar, tavoli e sdraio disposti sotto larghi ombrelloni. Tra gli altri locali notturni merita un cenno particolare il Kira Thira, si tratta di un jazz bar con musica dal vivo ogni notte. Tale bar,è famoso per l'atmosfera soffusa, il lungo bancone in legno, svariati strumenti musicali che pendono dal soffitto. Ma la notte non è finita, intorno alle 5 am,quando i locali si apprestano a chiudere : il popolo della notte, si riversa in piazzetta per un veloce spuntino a base di souvlaki gyros o pita,kebab, l’ alba può essere vista e vissuta in maniera sempre diversa: una visitina al Monastero di Pyrgos per dominare dall'alto tutta l'isola. Chi proprio non ne ha ancora abbastanza di ballare può scegliere tra le tante discoteche “after-hours” sulla spiaggia di Kamari o Perissa.Queste località, tuttavia, non offrono solo la possibilità di prolungare le notti, ma, come a Fira, sono organizzate in modo da consentire ai turisti di scegliere tra ristorantini sul mare, bar ed altri locali notturni.