Le spiagge più belle di Mykonos

05 apr 2018
Spiagge e Mare

Le spiagge più belle di Mykonos

Se stai organizzando la tua vacanza a Mykonos non vorrai di certo perderti il tour delle spiagge più belle! Quando si pensa a questa  meravigliosa isola greca subito salta in mente la trasgressione e la movida che la animano, ma molti non sanno che una volta lì resteranno esterrefatti dal mare cristallino e le splendide spiagge.

Per chi ama i tour prenda pure carta e penna che di mete da segnare ce ne sono un po’:

  • Paradise Beach: è in assoluto una delle spiagge più famose di Mykonos, sempre molto frequentata da orde di giovani pronti a ballare, bere drink e divertirsi a ritmo di musica tutti i giorni e tutto il giorno!
  • Super Paradise Beach: o spiaggia della trasgressione! Questa spiaggia non è proprio la più indicata per chi è in cerca di calma o ha idee più “ristrette”. Di fatti è nota per accogliere ogni giorno party gay e nudisti. Ci sono punti in cui è quasi obbligatorio restare “come mamma c’ha fatto”. 
    Nudisti oppure no, di certo la parola d’ordine qui è divertimento!
  • Psarou: la spiaggia preferita dalle celebrities. Molto lontana dal gran “chiasso” di giovani intenti a scatenarsi, questa spiaggia è caratterizzata da ristoranti e bar di lusso, e frequentata da chi è disposto a spendere in più per un ambiente più selezionato!
  • Le spiagge di Agrari e di Elia: distano a pochi passi l’una dall’altra, basterà fare una bella passeggiata! Sono particolarmente adatte a chi ama la calma e i colori mozzafiato! Queste spiagge incontaminate sono consigliate a chi è in cerca di sano relax.
  • Kalo Livadi:  ancora mare da urlo e spiaggia dorata , dalle cui acque spunta come per magia la formazione rocciosa che prende il nome di Kalafakiona.
  • Panormos: non attrezzata con giochi acquatici e attrazioni per turisti, forse è per questo che troverete principalmente famiglie e quella parte di turisti non interessati al caos.
  • Agios Sostis: è forse la spiaggia più selvaggia dell’isola con sabbia fine e collocata in una caletta suggestiva. Anche qui non troverete attrazioni turistiche, è la natura stessa ad essere la principale attrazione.
  • Agios Ioannis: famosa per la sua sabbia chiara che rende le sue acque trasparenti.  Qui l’atmosfera è sempre rilassata; molto frequentata da famiglie.
  • Platis Gialos: se il vento vi infastidisce allora dovete fare un salto qui! Grazie alla sua posizione, al riparo tra le colline, il mare è sempre calmissimo e invitante e la spiaggia incantevole  con sabbia chiara e fine.
  • Meresini: agli amanti dello snorkeling regala qualche ora di piacere grazie ai suoi fondali. È consigliabile portare la colazione a sacco, non sarà facile trovare posti in cui mangiare o bar!
  • Houlakia: dimenticate la sabbia! Qui sono i ciottoli a predominare. Non sarà mai molto affollata, forse per il vento insistente che non smette di soffiare, ma di certo se siete dei romantici e in cerca di un angolo da cui ammirare il tramonto… allora siete nel posto giusto! 
     

C’è così tanto da girare che potrete cambiare spiaggia ogni giorno. Con tutte queste mete di certo non ci sarà tempo per annoiarvi!

Scopri le offerte pensate per Mykonos e prenota la tua vacanza. Clicca qui