Uno sguardo alla costa occidentale di Rodi: Kamiros, Glyfada, Monolithos e Apollakkia

28 nov 2016
L'isola

La costa occidentale dell’isola di Rodi, pur essendo bagnata da acque bellissime, è una zona esposta ai venti del Meltemi, per cui il mare è sempre agitato, ma non per questo va sottovalutata l’idea di trascorrere qualche giorno su una tranquilla spiaggia, un po’ più selvaggia ma pur sempre attrezzata, o visitare alcuni villaggi con interessanti siti archeologici.

Siete interessati a trascorrere una giornata in uno dei luoghi più belli e incontaminati dell’isola di Rodi? Bongi travel vi dà l’opportunità di visitare località davvero uniche!

Un tuffo nella storia: Kamiros

Ancient Kamiros è il sito archeologico più importante e grande di Rodi. Un luogo magico, dove il tempo sembra essersi fermato, in cui poter passeggiare tra i resti di abitazioni e luoghi sacri di antiche civiltà. Il sito si trova in cima ad una collina da cui si gode una vista mozzafiato del meraviglioso mare blu. Visitare il sito alle luci del tramonto è un’esperienza davvero indimenticabile!

Se avete tempo, potrete allungarvi fino ad Èmbonas, un tipico paese greco con case bianche e piccole stradine, famoso per la produzione di vino e carni, solitamente movimentato nel periodo estivo da feste folkloristiche, con danze popolari e assaggi di ottimo vino. Potrete trascorrere così una serata diversa.

Per gli amanti di snorkeling: Glyfada

La spiaggia di Glyfada è formata da grossi ciottoli ed è circondata da una folta vegetazione di verdi alberi di pini che si riflettono nell’acqua rendendola di un colore verde meraviglioso. Se siete amanti di snorkeling, non perdetevi assolutamente questa esperienza, inoltre potrete trascorrere una giornata in totale relax, perché non è molto affollata.

Un’atmosfera magica: Monolithos

Monolithos è un tipico villaggio greco, purtroppo non molto conosciuto, un vero peccato, perché è davvero meraviglioso. A pochi chilometri dal villaggio, precisamente sul monte Akramitis è possibile visitare il castello, che fu costruito dai cavalieri di Venezia, e due cappelle del 1400. Un posto con un’atmosfera magica e con un panorama spettacolare, che lascia a bocca aperta!

Per gli amanti della natura: Apollakkia

Una zona molto selvaggia e adatta per gli amanti della natura è senza dubbio Apollakkia!

La sua lunga spiaggia di sabbia, con un mare cristallino è poco frequentata a causa dei forti venti che rendono agitato il mare, tuttavia vale la pena fare una visita proprio per ammirare lo spettacolo che offre una zona naturalistica e incontaminata dal turismo.

Un’isola divisa in due, una parte turistica e una selvaggia, ma con un unico obiettivo, quello di imprimere nei vostri cuori dei ricordi meravigliosi che vi accompagneranno per sempre!