Le spiagge di Rodi: la Baia di Anthony Quinn
Durante tutto l’anno avete sognato la vostra fantastica vacanza sull’isola di Rodi? Adesso è il momento di organizzare i dettagli per non perdervi nessuna delle sue meravigliose spiagge, prima fra tutte la celebre Baia di Anthony Quinn!
Originariamente questa piccola spiaggia si chiamava Baia di Vagies ed è situata nella costa orientale dell’isola e a 4 Km da Faliraki, ma nel 1961 diventò set cinematografico del film “I cannoni di Navarone” interpretato dal famoso attore, che non solo acquistò la baia, ma la ribattezzò, dandogli il suo nome.
Tuttavia, nel 1990 restituì la caletta all’isola di Rodi, che non ne cambiò il nome in suo onore, facendola diventare meta di tutti i turisti che vogliono unire la natura selvaggia greca ai miti di Hollywood.
Perché visitare la Baia di Anthony Quinn
Considerata una tra le 5 spiagge più belle di Rodi, la Baia di Anthony Quinn gode di una fortunata posizione geografica che permette fare il bagno in un mare color turchese, incorniciato da rocce rossastre, e prendere il sole senza essere infastiditi dal troppo vento.
Inoltre, non preoccupatevi di portare ombrelloni, sdraio o borse frigo con voi, perché, nonostante le piccole dimensioni, ogni angolo della caletta è attrezzato persino di docce e di diversi servizi commerciali.
Quando andare alla Baia di Anthony Quinn
Cercate di arrivare sulla spiaggia di prima mattina non solo per godere del panorama con più tranquillità, ma per occupare i posti migliori prima che si affolli troppo e soprattutto se pensate di trascorrervi l’intera giornata.
In caso contrario, vi consigliamo di non perdervi il tramonto. È un vero spettacolo della natura!
Dove parcheggiare alla Baia di Anthony Quinn
Vi segnaliamo che in particolare nel mese di agosto, lo spazio più vicino alla baia, che di norma è utilizzato come parcheggio, risulta completamente occupato. Pertanto, non vi scoraggiate, la soluzione più comoda è quella di posteggiare l’auto lungo la strada che dalla statale porta alla spiaggia.
Già siete pronti per la vostra vacanza a Rodi, ma non avete ancora prenotato?
Date uno sguardo alle offerte di Bongi Travel!