Le spiagge di Rodi: Faliraki

04 apr 2018
Spiagge e Mare

È tempo di pensare alle vacanze 2018 e come se non sognando le spiagge di Rodi? La bellissima e storica isola greca.

Se state cercando una località turistica, vicina alla città di Rodi e all’aeroporto, Faliraki è la scelta giusta!

La spiaggia di Faliraki nel comune di Kallithea, uno dei litorali più popolari dell’isola, è situata nella parte orientale ed è una distesa di sabbia finissima dorata lunga circa 5 km. Una zona super attrezzata ed organizzata, lettini, ombrelloni, taverne, ristoranti, beach bar e molto altro. Vi starete chiedendo sicuramente “ma il mare com’è?” Uno spettacolo! Acqua cristallina e fondali digradanti perfetti per chi vuole rilassarsi con una bella nuotata.

Per gli amanti del windsurf e lo sci d’acqua non mancano punti dove noleggiare le attrezzature per questi sport acquatici, si può anche fare snorkeling e pesca d’altura. Avete voglia di provare uno sport estremo? Che ne dite di lanciarvi con il bungee jumping per sentire quell’adrenalina che da una carica diversa alla vostra vacanza, qui si può!

Tante sono le strutture alberghiere dove pernottare come hotel e studios e molte le comodità da raggiungere facilmente a piedi.

In zona si possono visitare le famose terme di Kallithea, che un tempo erano un centro termale costruito da italiani con sorgenti di acqua sulfurea calda curativa. Il costo dell’entrata è molto esiguo e oggi vale la pena andarci per immergersi nelle tante insenature e calette sia di sabbia che di ciottoli bagnate da un mare cristallino. L’importante è recarsi di mattina presto per evitare di non trovare posto.

Sempre a Faliraki un famoso parco acquatico, il più grande d’Europa, vi aspetta per una giornata di divertimento tra scivoli incredibili e spettacolari, che tra curve a gomito, violenti getti d’acqua e rapide discese vi trasporteranno nelle grandi piscine, questo sì che è il posto perfetto per i più piccoli.

In prossimità di questa località turistica avete molto da vedere, c’è la spiaggia di Kathara con sabbia e rocce solitamente frequentata da nudisti e la spiaggia di Ladiko, conosciuta come la Baia di Anthony Quinn, che nel 1961 diventò set cinematografico del film “I cannoni di Navarone” interpretato dal famoso attore, che a suo tempo acquistò la baia e la ribattezzò con il suo nome.

Se avete anche voglia di passeggiare nella storia, Rodi ne ha tanta e fra i punti di interesse da ammirare vicini a Faliraki c'è il sito archeologico a Sarantapichos ritenuto essere parte di un'acropoli del periodo arcaico ed anche il vecchio monastero del profeta Amos situato su una collina.

La vacanza oltre ad essere spiagge e mare è anche divertimento e Faliraki non vi deluderà! È considerata la bar street più movimentata del Dedocanneso con bar, club, pub, night club dove normalmente l’entrata è libera. Esistono anche tanti posti dove mangiare del buon cibo greco o per chi vuole variare può scegliere pub britannici o irlandesi, ristoranti internazionali ed italiani e discoteche.

Se pensate che Rodi è la meta della vostra e tanto attesa estate date uno sguardo alle nostre offerte.