Lindos: il villaggio più pittoresco di Rodi!

26 mag 2017
L'isola

Arriva l’estate e come ogni anno l’isola di Rodi si riempie di turisti, giunti da tutto il mondo per visitare una delle meraviglie del Dodecanneso.

Tuttavia, quante volte vi è capitato in vacanza di non vedere favolosi luoghi?

Per questo ci siamo noi di Bongi Travel che vi suggeriamo di esplorare tutta l’isola senza perdervi il villaggio di Lindos.

Situata lungo la costa orientale, è conosciuta non solo per essere una cittadina caratterizzata da pittoresche case bianche, ma anche perché edificata su una collina ai piedi dell’antica e monumentale Acropoli protetta dalle mura del Castello dei Cavalieri.

Inoltre, il villaggio è meta di molti turisti poiché attirati dalle bellissime spiagge, prima fra tutti la famosa Baia di San Paolo che insieme alla Baia di Lindos sono perfette sia per gli adulti sia per i bambini.

Trascorsa una rilassante e divertente mattinata al mare, vi raccomandiamo di spostarvi nel centro, dove ci sono negozi tipici di souvenir, come porcellane, tappeti di tessuti, pelle, bijoux, ceramiche e tanti altri oggetti che diventeranno un prezioso ricordo.

Continuando a passeggiare per le strade di Lindos, vi consigliamo di visitare le splendide Case dei Capitani, risalenti al XVIII secolo e che oggi sono state trasformate in dimore private, ma anche bar o ristoranti, in cui si posso ammirare i tradizionali pavimenti decorati a ciotole.

D'altronde, in base alla nostra esperienza vi suggeriamo di raggiungere la città verso le 15:00, orario in cui i visitatori pendolari sono già partiti per tornare ai loro alloggi.

È comunque necessario non dimenticare di indossare indumenti leggeri, scarpe comode e un cappello per proteggervi dal sole, nonostante le tende di negozi che creano ombra sui vicoli.

Infine, se alloggiate fuori Lindos e avete noleggiato un mezzo di trasporto per la vacanza, sistematelo in uno dei tanti parcheggi alla periferia del villaggio e trascorrete qui la serata.

Il panorama alle luci del tramonto è da mozzare il fiato e soprattutto spesso la Baia di San Paolo ospita concerti sotto le stelle anche in onore dei Pink Floyd!

Pronti per la partenza? No?

Correte a prenotare online il vostro viaggio a Rodi. Scoprite le offerte di Bongi Travel!