Sei amante di windsurf? Prasonisi è la meta ideale!
Quando parliamo dell’isola di Rodi la prima cosa che viene immediatamente da mettere in risalto è la bellezza e il colore cristallino del mare che la circonda, poi la movida scatenata al calar del sole e la storia e la cultura che avvolge l’intera isola.
Una vacanza in cui non manca niente, mare, divertimento, cultura, ma cosa offre per i vacanzieri amanti dello sport? Bongi Travel ha dei suggerimenti anche per loro!
Oltre ai vari sport acquatici come lo sci nautico, il paracadute ascensionale, le immersioni subacquee, che si possono praticare su molti lidi dell’isola, molto gettonato è il windsurf e il kiter.
E a questo punto vogliamo proporvi la meravigliosa Prasonisi che è la meta ideale per windsurfisti e kiter. La località si trova all’estremità meridionale dell’isola e precisamente a 94 km dalla capitale e a 45 km da Lindos, lontana dal caos, raggiungibile noleggiando un’auto e percorrendo sia la costa orientale che quella occidentale.
Arrivati a Prasonisi vi accorgerete che il paesaggio è più selvaggio e spoglio, ad attirare la vostra attenzione sarà il piccolo isolotto che nei mesi da Aprile ad Ottobre si unisce all’isola di Rodi con una striscia di sabbia, la cui larghezza varia durante la giornata in base alla marea, creando due baie, quella occidentale bagnata dal mar Mediterraneo, più agitata a causa dei venti del Meltemi che soffiano nei mesi di Luglio e Agosto con giorni in cui le onde arrivano anche a 3 metri di altezza e quella orientale bagnata dal mare Egeo più calma, con piccole onde, dove i windsurfisti possono allenarsi con più tranquillità. La caratteristica di questo posto è che durante l’alta marea c’è l’incontro di questi due mari.
Sulla spiaggia ci sono centri ben attrezzati con la possibilità di noleggiare attrezzature per surf, windsurf e kitesurf, inoltre sono a disposizione esperti professionisti, che garantiranno la vostra sicurezza sul posto, intervenendo per qualunque problema. Inoltre ci sono scuole molto rinomate dove poter prendere lezioni di windsurf e kitesurf e che organizzano anche gare internazionali.
Non aspettatevi ombrelloni, perché dato il forte vento non è possibile piantarli, però sicuramente se state cercando un posto tranquillo con un paesaggio mozzafiato, ne resterete soddisfatti e anche se non praticate questo sport, la vista delle acrobazie dei surfisti saranno uno spettacolo che vi conquisterà.
In zona ci sono alcuni ristoranti e piccoli alberghi e anche se come dicevamo non è un luogo di movida, solitamente la sera vengono organizzate feste e vari divertimenti.
Se vuoi vivere una meravigliosa vacanza senza rinunciare al tuo sport preferito, dai uno sguardo alle fantastiche offerte di Bongi Travel e concediti una strepitosa vacanza a Rodi!