Vita notturna nell'isola di Rodi: a Faliraki la notte è più lunga!

28 giu 2016
Vita notturna e divertimento

Abbiamo descritto la favolosa isola di Rodi in tutto il suo splendore paesaggistico, vi abbiamo fatto immaginare di essere su una delle sue incantevoli spiagge o di assaporare un delizioso piatto della cucina greca, oggi vogliamo provare a raccontarvi cosa succede dopo il calar del sole in una delle città più vitali dell’isola, la bellissima Faliraki.

Faliraki è la città più turistica e movimentata dell’isola, sia perché dalla sua posizione è facile raggiungere in poco tempo sia Rodi town che Lindos, sia perché offre molti divertimenti sia diurni che notturni.

Di giorno potrete godere della bellissima spiaggia di sabbia fine, molto attrezzata con tutti i confort o fare il bagno nel mare cristallino o usufruire dei divertenti giochi d’acqua proposti da molti lidi. Grazie ai tanti bar e ristoranti che ci sono in zona, non avrete nessun problema a trovare un posto dove poter mangiare a prezzi accessibili.

Dalle prime luci della sera la spiaggia diventa una discoteca a cielo aperto e la località si anima di giovani di tante nazionalità diverse che si riversano nelle due famose strade, Bar Street e Club Street, piene di locali di ogni genere, bar club, pub, strip bar e night dove bere degli ottimi cocktail o gustare la cucina greca e discoteche che offrono musica di ogni genere, per soddisfare tutti i gusti musicali.

Fuori ai locali ci sono i famosi “buttadentro”, che cercheranno con la loro simpatia di farvi entrare, solitamente l’ingresso è gratuito, si pagano le consumazioni e questo è fondamentale, perché permette di spostarsi tranquillamente da un locale all’altro finché non si trova quello più adatto alle proprie esigenze.

Tra i locali più ricercati troviamo il famoso discobar Sting Club, che organizza bellissime feste a tema e dove si possono trovare dj di fama internazionale che vi accompagneranno con la musica fino alle prime luci del mattino. Altro locale molto conosciuto è il Liquid, che vanta una struttura di due piani e generi musicali che variano durante la serata, è sempre molto affollato, ma essendo molto capiente non ne risentirete. Molto particolare anche il Badrock Bar, un bar molto caratteristico, arredato come una caverna preistorica, ispirato alla famosa serie animata dei Flinstones. Ovviamente questi sono solo un piccolissimo accenno alla mole di locali che questa località contiene, sarebbe impossibile elencarli tutti e poi a voi l’onore di scoprirne altri!

A questo punto sembra chiaro del perché a Faliraki la notte sia più lunga, sono tante le attrazioni e i divertimenti per pensare di andare a riposare, ovviamente è una località vivamente sconsigliata per le persone che sognano una vacanza di tranquillità, qui troverete solo puro divertimento.

Una volta vista l’alba sarà comunque il caso di concedervi qualche ora di sonno in una delle meravigliose strutture selezionate da Bongi Travel per poi ricominciare a vivere questa meravigliosa isola.