Come arrivare nell'isola di rodi? Scopri il volo diretto Napoli Rodi!

16 giu 2016
L'isola

Scegliere l’isola di Rodi come meta per la vacanza è la cosa più semplice, basta guardare le foto del mare cristallino, per immaginarsi già su una magnifica spiaggia o leggere le recensioni dei vacanzieri che hanno provato tale esperienza per rendersi conto immediatamente che la scelta è quella giusta.

Tuttavia immaginare il viaggio per raggiungerla dall’Italia, magari vi spaventa un po’! Bongi Travel per ovviare a questo problema e per rendere la vacanza confortevole e rilassante fin da subito, vi propone i voli diretti Napoli-Rodi.

Questo vi consentirà di raggiungere l’isola nel giro di un paio d’ore, al quale ovviamente bisognerà aggiungere un’ora di fuso orario.

Le partenze con il volo diretto Napoli-Rodi sono previste ogni giovedì dal 28 luglio al 25 agosto, gli orari vi verranno comunicati al momento dell’acquisto dei biglietti e il check in presso l'Aeroporto di Capodichino di Napoli verrà effettuato un'ora e mezzo prima del volo, per cui è indispensabile arrivare con tale anticipo.

Da non dimenticare che è consentito trasportare in cabina un solo bagaglio le cui dimensioni non devono superare cm. 55 x cm. 40 x cm. 20 ed il peso di Kg. 8, è permesso anche trasportare borsette o borsa porta documenti, marsupi e borse porta laptop /tablet, in aggiunta al previsto bagaglio a mano.

L’aeroporto di Rodi è collocato a Diagoras (RHO),a soli 17 km da Rodi Città a cui è ben collegata con mezzi pubblici e taxi. Inoltre è possibile in loco noleggiare auto, effettuare il cambio moneta, e usufruire dei tanti servizi, messi a disposizione dei viaggiatori, di cui dispone la struttura moderna e ben organizzata.

Per i vacanzieri più avventurosi l’isola è raggiungibile anche via mare, ma non direttamente dall’Italia. Partendo da Bari, Brindisi, Ancona o Venezia, bisognerà imbarcarsi e arrivare a Patrasso, raggiungere in macchina il porto di Pireo, da dove partono i traghetti per Rodi e per tutte le isole greche, per poi reimbarcarsi nuovamente e affrontare un viaggio con una durata di circa 12/18 ore, dipende da quante sono le isole in cui fa scalo il traghetto. I costi sono sicuramente più ridotti, ma ovviamente il viaggio risulterà più stressante e lungo.

E’possibile visitare Rodi anche prenotando una crociera nel Mediterraneo e visto che è una meta molto richiesta è sempre prevista una tappa per visitare l’incantevole Città di Rodi.

Che tu sia un viaggiatore avventuroso o un viaggiatore a cui piace la comodità, Bongi Travel ti consiglia, prima di decidere il tipo di viaggio da affrontare, di consultare le sensazionali offerte dei pacchetti vacanza che prevedono il volo diretto Napoli-Rodi, il soggiorno presso Hotel o Appartamenti accuratamente selezionati, l’assistenza in aeroporto ed in loco H24 e il set di benvenuto comprendente: Mappa dell'isola, BongiCard e Zainetto Bongi.