Per un tuffo nel passato, scegli di alloggiare a Rodi Town!

21 apr 2016
Dove dormire

Rodi……. un’isola adatta sia per i viaggiatori che vogliono immergersi nel passato, sia per quelli che vogliono divertirsi fino all’alba e sia per gli amanti del mare.

Partiamo dalla bellissima città medievale di Rodi, riconosciuta dall’UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità. La città è circondata da un’enorme cinta muraria e al suo interno potrete visitare tantissimi monumenti e musei e fare una passeggiata per le vie del borgo dove troverete tanti negozi, taverne e locali.

Nella Città Alta i luoghi di interesse da non perdere assolutamente sono:

  • Il Palazzo dei Grandi Maestri o dei Cavalieri
  • Il Museo archeologico, dove un tempo c’era l’ospedale dei Cavalieri
  • I Bastioni
  • La via dei Cavalieri
  • Il bagno turco

Nella Città Bassa invece troverete:

  • Il Museo d’Arte Moderna Greca
  • Il cimitero Musulmano sito vicino alla moschea Dzami Murat Reis
  • Il Monte Smith, sito archeologico dei resti di un tempio dedicato ad dio Apollo
  • I mercati

Per chi invece vorrà trascorre una giornata al mare, potrà recarsi sul lungomare dove c’è la spiaggia più bella della città di Rodi, Elli Beach, oppure spostarsi verso la zona porto, dove iniziano i lidi sempre molto attrezzati e godersi un bagno nel meraviglioso mare cristallino.

Di notte la città diventa ancora più bella e suggestiva, con le sue tante luci e comincia a popolarsi di tanta gente di varie nazionalità. All’interno del borgo, ci sono ottime taverne e ristoranti dove poter gustare i piatti della tradizione locale. Per gli amanti della vita notturna, il divertimento continua, spostandosi sul lungomare a pochi passi dal centro della città e precisamente sulla famosa  Bar Street di Rodi, dove è possibile trovare locali e disco bar aperti tutta la notte.

Per godere appieno di questa bellissima città sarà necessario pernottare in una delle strutture che si trovano nei dintorni e che Bongi travel ha accuratamente selezionato per voi, Amphitryon Boutique Hotel, oppure Lomeniz Hotel.

  • Amphitryon Boutique Hotel, un hotel con camere molto eleganti e confortevoli, tutte con veduta sullo splendido castello di Bourtzi, che si trova su un isolotto a largo della città. La struttura si trova proprio al centro, tra la  la New e la Old Town a soli 200 metri dal castello medievale e a 400 metri dalla spiaggia. Dispone di piscina con terrazza solarium, un ristorante con cucina mediterranea e un personale sempre a disposizione 24 ore su 24.
  • Lomeniz Hotel è un grande complesso alberghiero con 200 camere, tutte molto confortevoli e attrezzate. La struttura è situata sulla spiaggia di Zefyros e dista dal centro storico solo 1 km. L’hotel dispone di una grande piscina con terrazza e solarium, un lounge bar, una sala per la colazione, un ristorante e una sala TV.

Per un soggiorno a Rodi town senza sorprese inaspettate affidati alla professionalità di Bongi travel e goditi la tua vacanza!