Una visita al castello medievale di Asklipio e un tuffo nel mare di Kiotari.

22 lug 2016
Cosa vedere

Rodi è un’isola davvero incantevole e sicuramente trascorrere le vacanze in questo luogo incantato non potrà che lasciarvi soddisfatti. La spettacolarità di questo posto è data sicuramente dalle sue bellezze naturali, dal mare cristallino e dalle tante baie e insenature che la circondano e che lasciano sempre un ricordo meraviglioso ai turisti che la visitano, ma non dimentichiamo che Rodi è anche un’isola ricca di storia e per questo ha molti siti storici da visitare.

Tra i castelli che si trovano sull’isola vi abbiamo già parlato del meraviglioso Palazzo dei Grandi Maestri che si trova a Rodi Town e anche delle rovine del castello che sovrasta la meravigliosa Lindos, oggi Bongi travel vi porterà a visitare un’altra meraviglia che farà felici gli appassionati di arte e cultura Greca, il castello medievale che si trova nel villaggio di Asklipio, un paesino lontano dalla caotica vita dei centri turistici, dove regna la tranquillità.

Se siete andati a visitare il gioiello di Rodi, ossia la bellissima città di Lindos, vi basterà spostarvi di qualche chilometro nella parte più interna dell’isola, tra le montagne per lasciarvi catturare da questo caratteristico paese greco, con le classiche case bianche e strette vie che vi permetteranno di girarlo tutto a piedi. Arrivati al centro del paese potrete visitare la cappella di Kimissi tis Theotokou, una chiesa bizantina che risale al 1060 dedicata alla Dormizione della Vergine, adornata da affreschi molto suggestivi che raffigurano la Genesi. Inoltre nel villaggio è presente all’interno di un vecchio frantoio il Museo del Folklore che espone pezzi unici di una collezione di costumi tradizionali e oggetti di uso quotidiano. Per finire in cima alla collina potrete ammirare le rovine del castello di Asklipio che risale al XIII secolo, da qui potrete godere di una meravigliosa vista panoramica sul mare e sugli uliveti.

A soli 10 minuti di macchina invece potrete raggiungere la bellissima ed estesa spiaggia di Kiotari, metà della quale è caratterizzata da sabbia e l’altra metà da ciottoli, ben attrezzata e soprattutto conosciuta per il mare calmo e le calde acque che la bagnano. A differenza della tranquillità del villaggio di Asklipio, Kiotari è invece una località turistica, con strutture di lusso e rinomati ristoranti che propongono la tradizionale cucina greca a base di pesce, è ricca di negozi e molto movimentata.

Passare dalle rovine di un castello alla lusso di strutture moderne e all’avanguardia ha un fascino incredibile che solo la meravigliosa isola di Rodi può offrire, quindi se non volete perdervi questo e tanto altro, date uno sguardo alle offerte di Bongi Travel e lasciatevi catturare da quest’isola tutta da scoprire!