Lindos il gioiello dell'isola di rodi, per un soggiorno indimenticabile!

17 giu 2016
Cosa vedere

Tra le isole greche Rodi è sicuramente tra quelle più ambite dai vacanzieri, sia per le bellezze naturali, sia perché essendo molto sviluppato il turismo ha molto da offrire, come le moderne strutture dove alloggiare, i locali notturni aperti fino all’alba, numerose taverne e ristoranti, lidi sempre attrezzati e tanto altro per rendere la vacanza davvero incredibile.

Le località più richieste dai turisti sono:

  • Rodi Città per vivere un’esperienza magica tra castelli e reperti archeologici, spiagge molto attrezzate e movida notturna.
  • Faliraki molto ricercata dai giovani, data la vita frenetica che ha inizio la mattina sulla splendida spiaggia, dove i lidi sono molto attrezzati e offrono numerosi giochi d’acqua e termina alle prime luci dell’alba, poiché le spiagge la sera si trasformano in discoteche a cielo aperto, richiamando pertanto numerosi turisti che si incontrano e si divertono tutta la notte.
  • Lindos chiamata anche il gioiello dell’isola di Rodi, un villaggio da non perdere assolutamente se volete vivere una realtà tipicamente greca.

Oggi ci soffermeremo a parlare dell’antica città di Lindos, anche se descriverla con le parole non renderà sicuramente quello che invece gli occhi potranno ammirare.

Il villaggio si trova sulla costa orientale dell’isola a circa 50 km da Rodi Città, facilmente raggiungibile in auto o con autobus, che sono puntuali e poco costosi.

Vi troverete di fronte ad uno scenario  molto suggestivo, dove le bianche case sono state costruite sui verdi pendii di una collina, in cima alla quale sorge il maestoso castello dei Cavalieri, l’Acropoli e il Tempio di Athena e ai suoi piedi l’incantevole spiaggia con un meraviglioso mare cristallino.

Nel piccolo paesino caratterizzato da mosaici di pietre bianche e nere che formano bellissimi disegni, è possibile solo spostarsi a piedi o a dorso d'asino, ci sono tanti vicoli e stradine con numerosi negozietti che vendono porcellane, ceramiche, tappeti, gioielli, dipinti e tanto altro. Ovviamente è ricco di taverne e ristoranti sempre piene di turisti, dove sarà possibile gustare gli ottimi piatti della cucina tipica greca a prezzi accessibili. E’ consigliabile visitare il paese nelle prime ore del mattino o nel tardo pomeriggio, quando il sole non è tanto forte, poiché i vicoli sono caratterizzati da dei tendaggi che sicuramente riparano dal sole, ma nelle ore più calde creano delle cappe di calore. Arrivati al centro del paese non perdetevi la chiesa della Panagia, che conserva ancora bellissimi affreschi del  XVII secolo.

Sempre camminando a piedi o in sella ad un asino sarà possibile arrivare fino in cima e visitare i resti del castello e dell’Acropoli che un tempo era il santuario di Athena Lindia e godere della vista panoramica mozzafiato. Finito il giro turistico, non resta che rilassarsi sulla meravigliosa spiaggia, attrezzatissima e molto adatta ai bambini per le sue acque basse.

A pochi chilometri a sud di Lindos, c’è la piccola spiaggia di Agios Pavlos, chiamata così perché si racconta che vi sbarcò San Paolo, infatti c’è una piccola chiesetta a lui dedicata, ancora oggi funzionante e molto richiesta per celebrare matrimoni. Da visitare assolutamente perché è la più bella baia dell’isola, incastonata tra le rocce e con un mare così calmo e cristallino che sembra surreale.

Se con queste poche righe non siamo riusciti a trasmetterti tutte le emozioni che questo incantevole posto evoca allora non ti resta che viverle di persona! Dai uno sguardo alle sensazionali offerte di Bongi Travel, vola su questa bellissima isola e vivi il tuo sogno!