Esplorando la costa occidentale di Rodi: Ialyssos, Ixia e Trianta

28 nov 2016
L'isola

Rodi è un’isola meravigliosa, circondata da un mare cristallino, lunghe spiagge, insenature incantevoli e paesaggi spettacolari. Anche il clima ha contribuito a renderla meta ideale per i vacanzieri, si contano infatti circa 300 giorni di sole all’anno.

Tuttavia va fatta una distinzione tra la parte orientale e quella occidentale.

Se state sognando un mare turchese, calmo, caldo e lunghe spiagge dove sdraiarsi al sole vivere momenti di puro relax, la zona orientale è quella più adatta. Se invece siete amanti del surf la zona orientale è ottima per questo sport perché più esposta ai venti, per cui il mare è quasi sempre agitato, spesso con onde anche grosse e la spiaggia è prevalentemente di ghiaia, molto attrezzata e confortevole.

Bongi travel ha selezionato per voi alcune delle località più belle da esplorare!

Ialyssos: una passeggiata nella storia

Avete voglia di immergervi in un posto ricco di passato? Ialyssos è una città a pochi chilometri da Rodi town molto antica, lo testimoniano i numerosi reperti archeologici trovati. Cosa non dovete perdervi? Sicuramente il panorama mozzafiato dalla cima della collina da cui si vede il Canale di Rodi e visitare il Monastero medioevale. Vi starete chiedendo ma il mare com’è? In questa località è bellissimo, anche se è sempre un po’ agitato per i venti che soffiano, infatti i windsurfer e i kitesurfer se ne innamoreranno. La spiaggia è formata da ciottoli e sabbia, ma è ben attrezzata e ci sono strutture molto organizzate per gli amanti di questi sport.

Ixia: una città turistica

Altro posto incantevole è sicuramente Ixia. Anche qui la spiaggia è mista tra sabbia e ciottoli ed è sempre ventilata, ma in compenso è molto attrezzata. Ci sono molti impianti sportivi ed essendo molto sviluppato il turismo ci sono molti ristoranti, negozi e alberghi e ovviamente è una località molto affollata.

Trianta: un tuffo nella cultura greca

Nella vostra vacanza non può mancare un villaggio tipico greco, Trianta, circondato da una folta vegetazione. Cosa  visitare? La famosa chiesa della Dormizione della Vergine Maria e altre chiese di origine bizantina. Vi divertirete sicuramente in questo posto perché ricca di gente e di posti dove rilassarsi.

Rodi è un’isola dove il turismo è molto sviluppato per cui qualunque località vi farà vivere una vacanza davvero strepitosa, tuttavia continuate a seguire i nostri consigli così potrete scegliere la località più adatta al tipo di vacanza che desiderate!