3 motivi che rendono indimenticabile l’isola di Santorini

17 nov 2016
Cosa vedere

Santorini è l’isola della Grecia più suggestiva  e spettacolare! Oggi Bongi travel vi indicherà alcune caratteristiche che la rendono unica e indimenticabile.

La Caldera

Perché scegliere Santorini per la vostra vacanza? Il primo motivo è sicuramente la Caldera del vulcano, formatasi dopo una forte eruzione che seppellì con la lava l’isola che un tempo era di forma circolare, facendone sprofondare la parte centrale che il mare ricoprì creando un bacino. Visitare questo posto significa vivere un’ emozione che ricorderete per sempre, immaginate di affacciarvi dalla cima di un vulcano e guardare il sole tramontare in un mare sconfinato, un vero spettacolo! Al centro della caldera ci sono due isolotti, Nea Kameni e Palea Kameni, che si sono formati da ripetute fuoriuscite di lava e ancora oggi ci sono sorgenti calde e fumarole di zolfo che evidenziano lo stato ancora attivo del vulcano da raggiungere in barca per una giornata di puro relax.

I colori

Ora chiudete gli occhi è immaginate quest’isola di origine vulcanica, per cui prevalentemente scura, circondata da un mare color cobalto, arroccate sulle scogliere, case dipinte di un bianco splendente, con tetti e finestre blu e splendide bouganville color fucsia che adornano i terrazzi. La ciliegina sulla torta è data dalla magia dei tramonti, un gioco di luci e contrasti che solo in quest’isola potrete ammirare. Vi consigliamo di vedere un tramonto da Oia, poiché si dice che è il più bello del mondo.

Il mare e le spiagge

La vacanza significa per voi mare e relax in spiaggia? Santorini vi lascerà a bocca aperta! Circondata da un mare limpido e cristallino ha spiagge di varia tipologia e colore. Potrete rilassarvi sulla meravigliosa Red Beach, una spiaggia di sabbia lavica rossa o visitare la White Beach, una splendida caletta circondata da scogliere bianche con sabbia nera e ciottoli bianchi e grigi, o recarvi alle spiagge con sabbia nera di Kamari e Perissa. Qualunque spiaggia sceglierete ne resterete comunque soddisfatti poiché sono tutte meravigliose.

Per ora non vi resta che  meditare per la prossima vacanza…. e per ulteriori consigli non esitate a rivolgervi a Bongi travel!