Alykanas, per una vacanza meravigliosa a Zante

vacanza a Zante Alykanas
17 mar 2014
Cosa vedere L'isola

Alykanas è un pittoresco villaggio costiero in cui trascorrere una vacanza a Zante assolutamente meravigliosa ed indimenticabile. Situato nei pressi del villaggio di Alykes, a 17 km dalla città di Zante, è un paese di grande interesse archeologico, tanto da far supporre agli scienziati che questa fosse l’ubicazione dell’antica Arcadia. Gli scavi effettuati in quest’area hanno, infatti, riportato alla luce numerosi vasi e reperti di epoca micenea.
La zona di Alykanas consiste in una fertile valle dominata da oliveti e vigneti e termina in una bellissima spiaggia sabbiosa con acque cristalline. Il suo carattere tradizionale la rende la meta perfetta per famiglie e coppie in cerca di una vacanza a Zante all’insegna di pace e relax. Fra le attività che è possibile praticare in questa zona vi sono le escursioni a piedi, in bicicletta e a cavallo. Inoltre è possibile visitare il Museo agricolo Vertzagio, nel villaggio Pigadiaka. La spiaggia di Alykanas fa parte del Golfo di Alykes, caratterizzato da fine sabbia dorata e mare basso, perfetto per famiglie con bambini. Qui è possibile praticare una moltitudine di sport marini o fare delle lunghe, piacevoli passeggiate.
Ad Alykanas vi è anche un simpatico mini golf e numerosi bar sul mare in cui sorseggiare rinfrescanti bevande. La sera alcuni bar organizzano divertenti serate karaoke o di musica tipica greca. Numerose sono le trattorie e le taverne a conduzione familiare, che offrono menù estremamente eterogenei, con preparazioni locali ed internazionali. Da provare le Steack House, in cui gustare i tradizionali souvlaki e la pita. Il centro di Alykanas è ricco di negozi di ogni genere, per soddisfare tutte le più varie necessità ed esigenze quotidiane a prezzi accessibili. Se volete organizzare una vacanza a Zante piacevolmente rilassante per tutta la famiglia, vi innamorerete di Alykanas!