Consigli su Zante: sai cosa mettere in valigia?

Zante: cosa mettere in valigia
20 mag 2014
Consigli e informazioni utili

Che meraviglia, finalmente è tutto pronto per la tua vacanza a Zante, ma cosa devi mettere nella valigia per avere tutto il necessario senza appesantirti inutilmente? Segui i nostri consigli e, vedrai, che preparare la valigia è un’operazione facile e divertente! Per prima cosa bisogna tener presente che Zante è il regno del mare cristallino, quindi via libera a costumi, pareo, teli da mare ed infradito.

Occhiali da sole e cappellino sono ottimi per ripararsi dai raggi solari, mentre delle scarpette di gomma possono essere utili per esplorare le tante spiagge rocciose che costellano l’isola, evitando di tagliarsi i piedi sugli scogli. Per ammirare gli straordinari fondali marini che circondano Zante, non dimenticare di portare maschera e boccaglio, sono veramente numerosi i paradisi sommersi da esplorare facendo snorkeling. L’abbigliamento prevalente sull’isola è di tipo informale, sia di giorno sia di notte. I locali non creano problemi riguardo al vestiario, anche se il buon gusto è sempre gradito. Chi sceglie di muoversi sull’isola di Zante in scooter o in quad, farà bene a ricordarsi di portare nella valigia un maglioncino per gli spostamenti serali ed una bandana, utile per non sporcarsi i capelli, dato che bisognerà indossare un casco già utilizzato da altre persone.

Ricorda che per visitare i luoghi di culto presenti a Zante è necessario indossare abiti rispettosi ed idonei: non è possibile entrare in costume e le donne devono indossare abiti lunghi almeno fino al ginocchio e non eccessivamente scollati. In alcune chiese vengono messi a disposizione dei visitatori che non indossano abiti adatti degli appositi scialli per coprirsi prima di entrare. Anche se sull’isola di Zante ci sono numerose farmacie e supermercati, è consigliabile portarsi qualche farmaco da viaggio, creme solari e un repellente anti zanzare per assicurarsi sonni sereni.

Nel momento in cui metti il carica batterie dello smartphone o del tablet in valigia, rammenta che in Grecia le spine elettriche sono quelle standard a due pioli europee, quindi se porti qualche dispositivo elettrico con spina a tre pioli porta anche un adattatore. Infine, come ultima cosa, metti nel bagaglio a mano i biglietti dell’aereo o della nave insieme a tutti i documenti e alle stampe delle prenotazioni di alloggio ed eventualmente del mezzo noleggiato. Ora puoi chiudere la valigia e partire serena per la tua strepitosa vacanza a Zante! Bongi Travel ha selezionato per te le migliori soluzioni al miglior prezzo. Cosa aspetti?