Crociera con scalo all’isola di Zante

Crociera a Zante
07 set 2015

Considerata come «La Perla del mare Ionio», l’isola di Zante è una delle più belle destinazioni turistiche della Grecia, ideale per trascorrere delle vacanze rilassanti in un mare cristallino, dedicandosi alle più disparate attività balneari. In termine di superficie, Zante è la terza più grande delle isole Ionie dopo Cefalonia e Corfù.

Questa meta offre ai turisti numerosi e meravigliosi ambienti naturali da esplorare tra cui: le magnifiche «Grotte Blu», una delle principali attrazioni dell’isola; le «Grotte di Keri», vero paradiso per gli appassionati di snorkeling, oltre a lunghe spiagge attrezzatepiccole baieaffascinanti insenature e pittoreschi villaggi di montagna come Alykes, Tsilivi, Kalamaki e Volimes.

Essendo un’isola, è possibile raggiungere questa bella destinazione in crociera. La compagnia Seabourn propone, ad esempio, un viaggio in Grecia che fa scalo a Zante.

Sul sito crociere.com, troverete tutti i dettagli sulle crociere in partenza per Zante.

Chiamata anche Zacinto, l'isola ha anche una notevole importanza storico-culturale, testimoniata dai numerosi edifici religiosimonumenti storici e monasteri da non perdere: il museo Postbizantino, la chiesa di rinascimentale di San Nicola Molu, il museo di Solomos e Kalvos, la chiesa della Signora degli Angeli, i monasteri Spiliotissa, Madonna Skopiotissa, Beatissima e tanti altri ancora.

Zacinto è dunque una meta ideale che riunisce natura, scoperta e cultura!