Dove alloggiare a Zante: le migliori località

Dove alloggiare a Zante
04 mag 2017
Dove dormire

L'isola di Zante è incredibilmente varia, in grado di soddisfare le esigenze dei viaggiatori più disparati, dalle comitive di giovani alle famiglie. L'isola è di una bellezza naturalistica senza pari: spiagge bianche, mare cristallino e paesaggi mozzafiato ma, contemporaneamente, è anche piena di divertimento a base di party, musica, pub, discoteche e negozi aperti fino all'alba. Ogni paesino dell'isola ha caratteristiche uniche, attrattive e cose da vedere e, quindi, ancor più che in altre isole greche, la scelta di dove alloggiare a Zante è fondamentale per vivere la vacanza che si desidera!

Laganas: per chi ha voglia di divertimento senza limiti orari

Per chi ha scelto Zante attratto dai racconti di nottate folli tra discoteche, galeoni e discobar, la meta più trend è senza dubbio Laganas.

Questo paese, frequentatissimo da giovani inglesi e non, è caratterizzato da un continuo susseguirsi di locali di ogni tipo: bar, discobar, discoteche, market, negozi di souvenir e pub aperti dalle prime ore del mattino fino a notte inoltrata. E, mentre nelle altre località la movida termina verso le due, qui si continua a festeggiare e ballare ovunque tutta la notte. Anche i ristoranti e i pub hanno orari di apertura più lunghi che nelle altre zone e si trovano non solo nelle vie principali ma anche lungo tutta la spiaggia.

La spiaggia è una distesa chilometrica di sabbia che arriva a fondersi con quella di Kalamaki ed è attrezzatissima per i turisti: sdraio, ombrelloni e attività sportive di ogni tipo, dal volleyball alle escursioni in barca, alle immersioni. L'acqua del mare è meno spettacolare che in altre località dell'isola, ma sempre limpida e caldissima, con un fondale basso che degrada molto lentamente.

Viste le caratteristiche di questa zona, noi di Bongi Travel abbiamo scelto per i nostri viaggiatori varie soluzioni di alloggio, a pochi passi dalla Main Street ma che consentono anche di trovare un po' di tranquillità per riposare.

Argassi: il mix perfetto fra relax e divertimento

Per chi, invece, vuole trascorrere le vacanze in famiglia o in coppia, la località migliore è Argassi, grazioso paesino dal forte sviluppo turistico e la più antica stazione balneare dell'isola di Zante.  Il paese è di medie dimensioni, molto meno caotico di Laganas ma pieno di ristoranti, taverne, bar, pasticcerie, negozi di souvenir, boutique, gioiellerie ed altri ancora. Questa località è anche perfetta per partire all'esplorazione dei luoghi e delle spiagge più belle di Zante, in quanto si trova nella parte sud dell'isola, a breve distanza da Zante Town e dalla penisola di Vassilikos.

La spiaggia è una lunga distesa sabbiosa in cui si susseguono stabilimenti balneari, con tantissime possibilità di svago, dai classici pedalò allo sci acquatico, alle banane e molto altro, adatta sia per famiglie con bambini ma anche per i giovani. Vicino al mare si possono visitare anche le rovine di un antico ponte romano.

Vuoi scoprire nel dettaglio gli hotel e appartamenti che abbiamo selezionato in queste zone? Scopri le nostre offerte!