Le grotte blu di Zante

Le grotte blu di Zante
13 gen 2014
Cosa vedere

La meravigliosa isola di Zante è popolata da un costante flusso di turisti in cerca sia di divertimento sia di bellezze naturali uniche al mondo. Una delle principali attrazioni naturalistiche dell’isola è costituita dalle Grotte Blu, formazioni geologiche poste ad est di Capo Skinari, la cui nascita è dovuta all’erosione marina che ha creato un susseguirsi di grotte lungo la costa.
Per raggiungere questo incantevole posto di Zante è possibile affidarsi ad uno dei numerosi tour operator che organizzano escursioni via mare alla scoperta degli angoli più remoti ed affascinanti dell’isola oppure percorrere in auto una stradina posta a metà strada fra Agios Nikolaos e Capo Skinari e, giunti al piccolo mulino, scendere un centinaio di scalini per ritrovarsi in mezzo al suggestivo tratto di costa che ospita le caverne e partire alla loro esplorazione a nuoto.
Queste bellissime grotte, presenti sull'isola di Zante, devono il loro nome alle meravigliose tonalità cromatiche che l’acqua assume: in base ai differenti orari e agli scorci di luce che penetrano al loro interno, è possibile ammirare un’infinita varietà di blu che si riflettono e si amplificano sulle bianche pareti rocciose, uno spettacolo unico ed emozionante specialmente all’alba. Il mare è profondo e fare snorkeling qui è un’esperienza assolutamente indimenticabile. I nuotatori più esperti non possono rinunciare ad un bagno di notte in queste acque ricche di plancton fosforescente che sembra far brillare i corpi alla tenue luce delle stelle.
Oltre alle Grotte Azzurre di Capo Skinari, Zante regala ai turisti che decidono di trascorrere la loro vacanza in Grecia anche il bellissimo spettacolo delle Grotte di Keri, accessibili solo via mare. Questa zona presenta una miriade di grotte e caverne, alcune delle quali visitabili in imbarcazione altre esclusivamente a nuoto. Organizzate subito la vostra vacanza a Zante con Bongi Travel, per provare la magia di immergersi nel Blu dipinto di Blu!