Il clima di Zante

Il clima di Zante
02 mar 2015
Consigli e informazioni utili

Durante la stagione estiva, che inizia a maggio e termina ad ottobre, a Zante piove di rado e le temperature oscillano tra i trenta e i quaranta gradi.

A Zante sono frequenti le giornate in cui un leggero venticello rende l'aria piacevole e fresca; il vento che tocca quest'isola, il Maistros, si alza di solito nel primo pomeriggio e soffia da nord verso sud.

Nel mese di agosto la temperatura può raggiungere i 40 gradi di giorno ma col calare del sole le temperature calano sensibilmente fino ad offrire serate con temperature fresche e piacevoli.

Sulla lunghissima spiaggia di Laganas le temperature saranno molto alte... sempre che riuscirete a svegliarvi in tempo prima del calar del sole!!!

Esaminando l'intera stagione estiva a Zante, si può notare che nel mese di Giugno le temperature vanno dai 25 ai 36 gradi mentre nei mesi più caldi di Luglio ed Agosto le temperature di giorno raggiungono anche i 40 gradi mentre le minime si assestano intorno ai 20/22 gradi con una forte escursione termica.

Nell'ultima parte della stagione estiva, nei mesi di Settembre ed Ottobre, le temperature calano intorno ai 30 gradi di giorno con minime che si assestano intorno ai 13/15 gradi.