Zante: L’isolotto di Marathonissi

Vacanze a Zante: Marathonissi
09 lug 2014
L'isola Spiagge e Mare

Una delle località da vedere assolutamente durante le vacanze a Zante è l'incantevole isolotto privato di Marathonissi. Situata proprio di fronte alla spiaggia di Limni Keri, all'interno del parco marino, l'isola è stata abitata fino alla seconda guerra mondiale mentre attualmente è disabitata e completamente priva di costruzioni. Quindi, quando organizzerai questa magica escursione durante la tua vacanza a Zante, ricorda di portare tutto il necessario per trascorrere la giornata, compresi cibo e acqua.

Questa gita è imperdibile per chiunque trascorra le vacanze a Zante, dato che Marathonissi è un vero angolo di paradiso circondato da un mare ultra cristallino. Prescelta dalle tartarughe Caretta-Caretta per la deposizione delle uova, è raggiungibile sia con imbarcazioni private sia tramite escursioni organizzate. I più atletici possono, addirittura, effettuare la traversata da Keri in canoa, con buone probabilità di incrociare qualche tartaruga.

Quest'avventura regalerà alla tua vacanza a Zante un tocco in più d'incredibile bellezza! Una volta approdato sull'isolotto (attenzione, ricorda che facendo parte del National Marine Park è vietato l'ancoraggio) potrai scegliere fra due incantevoli spiagge differenti: una di sabbia, molto fotografata, che degrada dolcemente nell'acqua, ed una di sassi, perfetta per gli amanti dello snorkeling che da qui possono partire per l'esplorazione delle grotte vicine, ricoperte di stelle marine.

Per i rispettosi amanti della natura che trascorreranno le prossime vacanze a Zante, segnaliamo che l'isola non è solo stata prescelta dalle tartarughe per la loro riproduzione ma è anche uno degli ultimi luoghi al mondo in cui è possibile avvistare le foche monache, uno dei mammiferi marini più rari. Regalati una vacanza a Zante con Bongi Travel, scoprirai luoghi mozzafiato ed una natura incontaminata d'incomparabile bellezza!