Zante: la meta perfetta per le tue vacanze 2015

Zante Estate 2015
10 giu 2015

Ancora indeciso sulla meta delle tue vacanze 2015? Non esitare… la scelta giusta è Zante!

L’isola di Zacinto (Zakyntos) in Grecia è una meta sempre più amata e ambita per la sua eccezionale bellezza naturale, infatti, ovunque si volga lo sguardo, s’incontrano spiagge paradisiacheangoli di mare dai colori indescrivibili ed un paesaggio lussureggiante.

Inoltre Zante è un luogo di notevole importanza storica e culturale, patria del poeta Ugo Foscolo che le ha dedicato il sonetto “A Zacinto” e di Dionysios Solomos che, si narra, udendo dalla collina di Strani dei colpi d’arma da fuoco abbia avuto l’ispirazione per comporre la poesia “Libertà per gli assediati” che, in seguito, è divenuta l’inno nazionale greco.

A Zante si respira l’amore per la letteratura e l’arte, gli abitanti hanno un atteggiamento molto cordiale, cosmopolita e hanno un grande senso dell’umorismo.

L’isola, famosa perché le sue incantevoli spiagge sono state prescelte dalla specie in via d’estinzione delle tartarughe Caretta Caretta per deporre le uova, è una meta ideale sia per famiglie sia per giovani in cerca di divertimento.

Le spiagge sono eccellenti e variegate, è possibile trovare piccole calette deserte, lunghe distese attrezzatissime o anche baie servite ma non eccessivamente caotiche.

Ricca è l’offerta di sport acquatici e numerosi sono i punti eccellenti per immersioni subacquee o per fare snorkeling.

Per quanto riguarda il cibo, Zante è piena di ristoranti, taverne e pub in cui gustare ogni tipo di pietanza, dai classici internazionali alle delizie culinarie locali.

Zante Town gli amanti dello shopping possono sbizzarrirsi a comprare ogni tipo di souvenir, abbigliamento o quant’altro desideri.

Ed infine, quando cala la sera, puoi essere certo che se quello che cerchi è il divertimento… lo troverai qui!

Cancella l’indecisione, la meta perfetta per le vacanze 2015 è Zante!!!