Zante: quando partire? Qual è il periodo migliore?

vacanza a Zante calendario
05 gen 2011
Consigli e informazioni utili

Quando partire per una vacanza a Zante? Tutti voi vi sarete chiesti quale periodo fosse il migliore (per il clima, il costo etc). Allora dovete sapere che le stagioni estive sono molto lunghe grazie alle acque calde e la stagione estiva sull'isola che fu di Foscolo ha durata da Maggio a fine Settembre, con il suo picco naturale nel mese di agosto. Vediamo però nel dettaglio qual è il periodo migliore per una vacanza a Zante, descrivendo, mese per mese, il clima che si trova:

  • Maggio: E’ il mese in cui inizia la stagione estiva caratterizzata da un clima caldo di giorno e fresco di sera. Le persone del posto sono già pronte per accogliere ed ospitare i turisti che sono però ancora pochi e questo rende fantastiche le spiagge di Zante che sono isolate. In questo periodo il mare è molto calmo e i venti tiepidi e tranquilli.
     
  • Giugno: La temperatura comincia a salire, si può stare in spiaggia un intera giornata, il mare è caldo e il turismo comincia ad aumentare, alla sera le temperature sono perfette.
     
  • Luglio: Le temperature salgono ancora ma grazie ad un leggero vento si percepisce meno, l'isola si riempie di turisti provenienti da tutta Europa e le persone del posto cominciano ad andare in vacanza a Zante essendo sempre più disponibili. Nei fine settimana cominciano ad arrivare anche dalle altre parti della Grecia giovani in cerca di belle spiagge e divertimento.
     
  • Agosto: Senza alcun dubbio è il periodo di picco. L'isola è piena di turisti che hanno approfittato delle offerte Zante, ci sono tanti italiani che affollano i locali, i ristoranti e le spiagge. E' decisamente il mese più "caldo per una vacanza a Zante". Se è nelle vostre possibilità, organizzatevi per questo mese.
     
  • Settembre: La temperatura si abbassa, è quindi un vero piacere restare in spiaggia anche nelle ore tendenzialmente più calde; la pioggia è pressoché inesistente e la diminuzione sensibile del turismo dà la possibilità di vivere l'isola al 100% in tutta la sua bellezza naturale.

Questo elenco vuole essere una sorta di mini guida per le vostre vacanze Zante, che vi permette di valutare, mese per mese, l’opzione migliore in base alle vostre esigenze. Tranquilli, Bongi Travel troverà la soluzione più adatta ad ognuno di voi.