Il mare a Zante e le bellissime acque di Skinari
Skinari, nell’estremo nord di Zante, è uno degli angoli più suggestivi dell’intera isola. La strada che conduce a Capo Skinari è davvero splendida, s’inerpica, infatti, lungo un tratto di costa rocciosa dapprima completamente brulla poi sempre più ricca di rigogliosa vegetazione, da cui è possibile ammirare l’incantevole paesaggio della baia sottostante.
A questo punto inizia la parte più spettacolare delle vostre vacanze a Zante: giunti a destinazione, ci si trova d’innanzi un paesaggio unico e caratteristico: l’affascinante struttura del faro con la sfondo dell’incantevole mare delle Blue Caves. Cefalonia sembra così vicina da dare l’impressione di poterla toccare. Accanto al faro vi è un sentiero pietroso a gradoni che scende verso il mare, da cui è possibile prendere la barca per visitare le grotte azzurre.
Poco prima dal faro, invece, vi è un piccolo bivio che conduce ad un altro promontorio caratterizzato da un paio di mulini a vento per la macinazione della farina con le tipiche pale. Da qui parte una scalinata di circa 200 gradini che s’immerge fin dentro l’acqua cristallina. Anche qui è possibile prendere un’imbarcazione per partire alla scoperta delle grotte, oppure ci si può avventurare da soli alla scoperta delle varie calette e cave. L’emozione di una nuotata nelle verdi acque di Skinari è strabiliante, ancor più se effettuata di notte: queste acque, infatti, sono ricche di plancton che, agitato, si trasforma in una magica nuvola fosforescente.
Il mare è profondo ed entusiasmante per fare snorkeling. Durante la vostra vacanza a Zante, ritagliatevi un momento di puro piacere, lontani dal caos e dalla frenesia della vita quotidiana, tornerete rinati da questa esperienza! L’ambiente naturale di Skinari è così incontaminato che qui cresce una pianta unica al mondo, attualmente studiata dal Dipartimento Naturale dell’Università di Atene. Scopri le vantaggiose offerte Zante: volo, casa o villa con Bongi Travel. La vacanza in Grecia è più semplice che mai!