Top 10 Zante: 9° posto Kampi

Zante Kampi
08 apr 2015
L'isola Spiagge e Mare

Continua il nostro viaggio virtuale alla scoperta dei luoghi più belli di Zante, quelli assolutamente imperdibili durante la tua prossima vacanza a Zante! Dopo aver apprezzato la natura selvaggia della Spiaggia di Gerakas, al 9° posto troviamo

Kampi

Un piccolo villaggio, chiamato anche Kabì dai locali, circondato da coltivazioni di viti ed olivi.

Letteralmente situato sul ciglio di una scogliera, Kampi offre un panorama mozzafiato della baia di Shiza da un'altezza di oltre 300 metri. Sulla cima del promontorio vi è una terrazza panoramica da cui la vista può spaziare dal sottostante Golfo della Foca fino all'infinito, meraviglioso blu del Mar Ionio. L'insenatura inferiore deve il suo nome alle foche del Mediterraneo Monachus Monachus, che nelle locali grotte marine vengono ogni anno a riprodursi.

L'area è sormontata da un'enorme croce, eretta in memoria dei caduti della Guerra Civile del 1940, ed è ideale da visitare al tramonto, momento in cui il panorama si tinge di mille, stupende sfumature.

Il borgo cittadino è molto pittoresco: qui il tempo sembra essersi fermato. Le case sono costruite in pietra, le stradine strette e lastricate. Gli abitanti vivono di agricoltura ed artigianato ed, infatti, qui è possibile acquistare autentici prodotti locali lavorati a mano come tappeti e tovaglie, o alimenti genuini quali olio e miele.

Nelle vicinanze vi è anche un importante sito archeologico: il cimitero miceneo.

Ma le parole non bastano per comprendere appieno la bellezza di Kampi... bisogna ammirarla dal vivo! Per questo noi di Bongi Travel abbiamo studiato delle offerte Zante senza paragoni, comprensive di Volo Napoli Zante, soggiorno per 7-9-12 notti e Set di Benvenuto comprensivo di Mappa dell'isola e Bongi Card, una carta personale e uninominale che dà diritto a tanti interessanti sconti ed agevolazioni in moltissimi Point convenzionati.

Alla prossima settimana... per scoprire assieme la posizione numero 8!!!