Top 10 Zante: 8° posto La movida

Vacanze Zante Movida
15 apr 2015
Vita notturna e divertimento

Sicuramente nella Top Ten delle Vacanze Zante, oltre ai tanti bellissimi luoghi da ammirare e alle acque cristalline in cui tuffarsi, non può mancare lei...

All'8° posto, infatti, troviamo la vita notturna!

La notte a Zante è magica!

I principali centri della movida di Zante si trovano nella parte meridionale dell'isola e sono Argassi, Laganas, Alykes, Kalamaki e Tsilivi. In questi paesi è possibile fare le "ore piccole" in modo sempre nuovo e divertente, infatti, le stradine sono piene di taverne, negozi, pub, ristoranti e discoteche, aperti fino a notte fonda, alcuni fino al mattino.

La maggior parte delle discoteche ha la piacevole particolarità di essere ad ingresso gratuito anche se, ovviamente, è gradita la consumazione.

La free entry dei locali favorisce la mobilità ed, infatti, in questi luoghi le strade di notte si riempiono di giovani che ballano e si divertono in ogni dove, illuminati dalle stelle e dalle insegne luminose dei locali, in un unico ininterrotto party all night long!

Se la zona di Laganas è la più rinomata, quella di Argassi è contraddistinta da uno stile maggiormente anglofono nella struttura e nei servizi, dato che quasi tutti i locali sono gestiti da inglesi ed australiani.

A meno che non abbiate preso casa nelle vicinanze, è meglio ricordarsi di parcheggiare nelle aree periferiche dei paesi, per evitare di rimanere bloccati e non poter più abbandonare il grande, immenso party!

Per una serata spensierata ma più tranquilla, invece, i luoghi ideali sono il centro di Zante città e Vassilikos, luoghi in cui poter gustare un'ottima cena ascoltando la caratteristica musica folkloristica.

E per scoprire le altre imperdibili posizioni della Top Ten delle Vacanze Zante... ti aspettiamo la settimana prossima nel blog Bongi Travel!