Vacanza a Zante low cost? Scopri come!

21 nov 2016
Consigli e informazioni utili

L’isola di Zante è il paradiso per i ragazzi che cercano una vacanza di divertimento, spiaggia e mare incantevole!

Ovviamente, essendo un’isola frequentata principalmente da giovani, bisogna tenere in considerazione che molti hanno un budget limitato e proprio per questo Bongi Travel vi dà delle dritte per una vacanza low cost.

Iniziamo dal viaggio per arrivare sull’isola!

Molti ragazzi per risparmiare decidono di partire con la nave, che sicuramente è il mezzo più economico, ma il viaggio è veramente molto lungo e stancante. Invece, la cosa migliore da fare è quella di cercare dei pacchetti che includano sia il volo sull’isola sia la permanenza in appartamento. Come mezzo di trasporto l’aereo costa di più ma la combinazione in pacchetti "volo+soggiorno" lo rende estremamente vantaggioso. Infatti, oltre al costo accessibile, in un paio d’ore si arriva a destinazione e si recupera una giornata di vacanza! La scelta degli appartamenti, invece, la consigliamo perché sono più economici degli hotel ed, essendo attrezzati di cucina e di tutti i confort, danno la possibilità di vivere la vacanza in totale libertà.

La scelta della località in cui risiedere!

Altra cosa da non sottovalutare è la scelta della località in cui risiedere. Noi di Bongi Travelvi consigliamo Laganas o Argassi, poiché entrambe offrono sia divertimento che mare incantevole, ma anche perché sono ben collegate dal servizio Bus con le principali città dell’isola e potrete così spostarvi più facilmente e in modo più economico.  

Queste due località sono anche il centro della movida, piene di gente e di locali sempre aperti.

Le spiagge sono ampie, ben attrezzate e piene di vita. Accedere alle spiagge private non costa molto, quindi con pochi euro potrete usufruire di ombrellone e lettino, ma ci sono anche molte spiagge libere, dove poter tranquillamente fare il bagno senza spendere nulla.

I prezzi per mangiare sono modici su tutta l'isola, e potrete optare tra i molti ristoranti e taverne presenti, in cui gustare un’ottima cucina greca, oppure recarvi nei locali dove poter mangiare pita e gyros con pochi euro o in alternativa potrete cucinare nell’appartamento poiché è dotato di cucina.

Per quanto riguarda invece i locali serali e le discoteche, solitamente l’ingresso è gratuito, basta solo pagare la consumazione e trascorrere una serata a tutta musica.

Le escursioni!

Sarebbe bellissimo fare delle escursioni e visitare l’intera isola, ma se il budget è limitato consigliamo di non perdere assolutamente l’escursione all’isola di Marathonisi, per vedere le tartarughe, e quella alla spiaggia del relitto, dove potrete ammirare un mare di una bellezza unica e di un colore turchese spettacolare.

L’isola di Zante offre delle vacanze davvero strepitose ma soprattutto dà l’opportunità di poter vivere una vacanza secondo le proprie esigenze.