Vacanze a Zante? Scopri come raggiungere l’isola

Come raggiungere Zante
05 mag 2014
Consigli e informazioni utili

Se stai organizzando le tue prossime vacanze a Zante, di sicuro t’interesserà conoscere quali siano i modi per raggiungere la meta dei tuoi sogni, per valutare il trasporto ideale in base alle tue esigenze. Il modo più comodo e veloce per arrivare a Zante è indubbiamente in aereo. L’isola, infatti, è servita da un aeroporto che si trova pochi chilometri a sud della città di Zacinto, affacciato sulla bellissima baia di Laganas, offre ai turisti che scelgono le vacanze a Zante l’impressione mozzafiato di atterrare quasi sull’acqua. Qui atterrano voli principalmente nazionali con scalo ad Atene ma, nei mesi estivi, vengono anche istituiti voli charter diretti da tutti i principali aeroporti italiani ed europei.

Bongi Travel organizza pacchetti vacanze completi con comodi voli diretti da Napoli, per tuffarsi immediatamente nell’atmosfera vacanziera, senza stress. Una volta giunti sull’isola la maggior parte degli alberghi e delle strutture mette a disposizione dei propri ospiti mini autobus o auto private per giungere agli alloggi. Esistono, però anche soluzioni alternative per pervenire alla città di Zacinto dall’aeroporto, quali l’efficiente servizio pullman, comodo e veloce, e quello taxi, con autovetture presenti all’esterno del terminal.

I tempi di percorrenza medi che separano l’aeroporto dalle varie località sono i seguenti:

Alykes e Alykanas: 30 minuti

Argassi: 15 minuti

Laganas: 5 minuti

Tsilivi: 20 minuti

Per un pubblico giovanile che dispone di un numero abbondante di giorni di vacanza, Zante può anche essere raggiunta tramite viaggi più lunghi ed avventurosi: via mare ed in pullman.

Chi decide di viaggiare in nave può scegliere di imbarcarsi ad Ancona, Bari, Brindisi, Trieste e Venezia per giungere a Patrasso. Da questa località bisogna proseguire in auto o bus per Killini dove, finalmente, si sale a bordo dei traghetti per Zante.

Il viaggio in pullman, invece, parte dalle principali città del centro Italia e le collega con Bari, dove l’autobus viene imbarcato per proseguire fino ad Atene. A questo punto bisognerà comunque raggiungere la città di Killini o quella di Cefalonia per salire a bordo dei traghetti che portano a Zante.

Per qualsiasi altra informazione utile su come organizzare la vostra prossima vacanza a Zante, Bongi Travel è a tua disposizione.