Consigli ed informazioni utili per le tue vacanze a Zante

Consigli ed informazioni utili Zante
21 giu 2014
Consigli e informazioni utili

Se quest'estate hai deciso di fare le tue vacanze a Zante, Bongi Travel ti regala tanti interessanti consigli per viverla al meglio e senza preoccupazioni. La differenza di fuso orario non è moltissima: l'isola infatti è un'ora avanti rispetto all'Italia ma la concezione del tempo è completamente diversa dalla nostra: durante le vacanze a Zante non si corre e la puntualità è un concetto inesistente. L'orologio è più un complemento estetico che un oggetto d'uso comune!

La lingua parlata è il greco moderno ma non preoccuparti, puoi farti capire durante le tue vacanze a Zante anche senza fare un corso accelerato. Dato il grande afflusso di turisti è facile riuscire a comunicare in inglese, francese ed, alcune volte, anche in italiano. La moneta adoperata è l'euro ed è possibile pagare alloggi, noleggi, ristoranti ecc. con le più conosciute carte di credito. Gli sportelli bancomat sono molto diffusi.

Almeno un mesetto prima di partire per le tue vacanze a Zante ricordati di controllare la validità dei documenti! Anche se la Grecia fa parte dell'Unione Europea ed aderisce all'accordo di Schengen, quando si viaggia bisogna sempre avere con sé un documento d'identità in corso di validità (passaporto o carta d'identità valida per l'espatrio). Per quanto concerne la patente, per guidare i motocicli è necessaria la specifica patente di guida A.

Non avere neanche nessuna remora per la tua vacanza a Zante per motivi di salute. L'isola, infatti, è provvista di un ospedale statale, dove si possono ottenere prestazioni gratuite di pronto soccorso esibendo la tessera sanitaria, e di numerose cliniche private, ambulatori e farmacie in tutte le località. Chi ha un animale da portare nelle vacanze a Zante deve ricordarsi che per poterlo introdurre in questo paese, deve esibire una certificazione di buona salute ed aver eseguito una profilassi antirabbica. Per viaggiare in tutta sicurezza bisogna portare il libretto sanitario in corso di validità ed il passaporto europeo - EU Pet Passport - dell'animale. Per maggiori dettagli si può consultare il sito del Ministero della Salute a riguardo.

Vivi le tue vacanze a Zante senza pensieri grazie ai consigli e alle informazioni di Bongi Travel!